in tenda......animali notturni?!

.4x4 mt di perimetro interno,2 mt di larghezza e 2 mt di profondità
devi portare un bobcat....anche dei cavalli di frisia(non come quelli tedeschi) ma di rami intrecciati...se uno a voglia di lavorare. In Kenya i villaggi Masai nella savana sono protetti da cespugli con spine di 3 cm a mò di filospinato
 
Vedi?Vedi?A unire i cervelli?nella più pura filosofia ultralight dove bisogna avere pochi oggetti ma con più utilizzi il bobcat lo usi per salire nel bosco(cingolato eh)e poi ci scavi il fossato...mi raccomando lo scarico silenziato per minimizzare l'impatto ambientale delle operazioni...
 
La sera, all'imbrunire lo strano verso dei caprioli (strano che un animale così grazioso produca un suono così sgraziato)

paura, terrore, raccapriccio! :help:

sentiti anch'io, stavo andando a farmi una dormita dalle mie parti e a un certo punto un verso che squarcia la notte, me la sono fatta addosso, altro che balle, ho tirato fuori il victorinox per vendere cara la pelle

ricordo invece un'altra volta che ci siam accampati a fare i merenderos vicino ad un laghetto, io e il mio amico siamo andati a fare i boscaioli con ciopping e batoning lì intorno mentre le nostre ragazze giocavano tranquille a pinnacola nella tenda, ad un certo punto un urlo straziante ci mette in allerta, corriamo e troviamo una mucca nella tenda che aveva deciso di farsi una mano pure lei :poke:
da quel giorno ci siamo aperti un mutuo per comprare chilometri di paracord fuxia per perimetrare tutto
 
Si mi trovi d'accordo...sempre tenuto in tenda...se poi fossimo in territorio di grizzly o altri orsi vari incazzati allora magari...
Che poi per il mangiare passi...ma se si bevono il vino?miiiiiiiiiiiiii....

Ma si dai, in fondo non ci si deve preoccupare, gli attacchi degli orsi sono rarissimi. e' da Ottobre che non e' stato attaccato nessuno....

GRAFICO GRAFICO GRAFICO

A pensarci bene adesso pero' arriva la primavera e Yoghi si sveglia dal letargo. Gnam Gnam.
 
paura, terrore, raccapriccio! :help:

sentiti anch'io, stavo andando a farmi una dormita dalle mie parti e a un certo punto un verso che squarcia la notte, me la sono fatta addosso, altro che balle, ho tirato fuori il victorinox per vendere cara la pelle

ricordo invece un'altra volta che ci siam accampati a fare i merenderos vicino ad un laghetto, io e il mio amico siamo andati a fare i boscaioli con ciopping e batoning lì intorno mentre le nostre ragazze giocavano tranquille a pinnacola nella tenda, ad un certo punto un urlo straziante ci mette in allerta, corriamo e troviamo una mucca nella tenda che aveva deciso di farsi una mano pure lei :poke:
da quel giorno ci siamo aperti un mutuo per comprare chilometri di paracord fuxia per perimetrare tutto

era brivido, terrore, raccapriccio :p

cattivik.jpg


comunque le mucche quando ci si mettono sono fetenti!!!
 
This is a big deal:

P9130905.JPG



:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Mai lasciare gli zaini a terra fuori di notte. Il bello è che eravamo con amici e si sono accorti che qualcosa stava investigando negli zaini... ma per pigrizia non si son mossi. :argh:


Meglio risolvere così, generalmente funziona:

P7172867.JPG
 
Azz, si son fatti no spuntino...:-x
Da me, tra cacciatori e bracconieri, gli animali appena sentono odore di uomo, gli viene acidità di stomaco altro che avvicinarsi...
Porca pupazza, ora che ci penso, i bracconieri girano di notte...:help:
Vuoi vedere che è meglio ricevere la visita di un cinghiale? :p
 
U

Utente 3704

Guest
Come animali più curiosi e sfrontati ...ho trovato le volpi!!! Per i cinghiali...beh...diciamo che a parte essere inprevedibili sanno comunque essere simpatici.!!!
 
Beh e che dire dei cervi in calore?
Se hai la sfortuna di averne vicino uno... Diciamo che è una notte insonne...
Altro che bobcat silenziato... Sembra un V8 senza marmitta...

Mi è capitato. Eravamo tre diciottenni, ed un cervo, fuoritaglia, prima dell'alba ha "cacciato" (mi si perdoni il francesismo) un bramito che pensavo sarei morto dallo spavento. Per minuti mi sono pizzicati piedi e mani. I miei compagni erano ammutoliti e con gli occhi pallati.
L'animale era indispettito, perché (capita anche a loro) pare non ci fossero abbastanza femmine da ingaggiare. Così preso dallo sconforto, si era parcheggiato accanto alla tenda e si era messo a urlare dall'incazzatura. Qualcosa come una mucca, con il clacson di un tir.

Un'altra volta, avverto un suono assurdo, come di un taglialegna impazzito ("machediav..."), ed invece erano degli stambecchi che si prendevano a cornate.

Ed una terza, capisco che una mucca si è innamorata della tenda, la lecca dappertutto con noi dentro, apro la cerniera per uscire e dissuaderla, ma troppo lento, entra lei con la testa. Rimane incastrata con le corna e comincia e divincolarsi con noi dentro.
"Taglio la tenda!" urla un amico con il coltello in mano.
"Ma dove andiamo alle tre che fa un freddo che si crepa" urla un altro.
Alla fine riuscimmo a disincastrarla.
Smontammo il campo e prendemmo la via di casa nel cuore della notte.
Ciliegia: ci fermarono i CC.
"Dove andate?"
"A casa. Campeggiavamo, e una mucca è entrata nella tenda. Era enorme. Siamo scappati, ed eccoci qua".
"Ah, i signori vogliono fare dello spirito. Noi qui che lavoriamo in mezzo al nulla, e voi che scorazzate perchè non avete una gran mazza da fare, e ci prendete pure in giro. Prima o poi faticherete anche voi".
"Appuntato, ci creda!"
"Un corno, e poi sono Brigadiere. Patente e libretto. [non ricordo il nome] controlla nel portabagagli che cosa hanno..."
A quel punto gran spaghetto, perché nello zaino c'era il mio coltello da sopravvivenza (ah, che danni aver visto Rambo). 23 cm di lama e una poco rassicurante seghettatura.
Tutti e tre con gli occhi pallati attendemmo che finissero. Poi forse sopraffatti dalla puzza dei vestiti sudati, ci lasciarono andare.

Secondo me è meglio evitare le stagioni degli amori degli animali locali.
Gli ungulati, intendo.
 
ho sentito che la pipì di tigre tiene lontano tutto anche i serpenti....... si ok !! ma dovrei prima trovare una tigre e poi convincerla a farla nella bottiglia!!!!!!!!!! :rofl::rofl::rofl:
 
Alto Basso