Incollare "tessuto" in gore tex

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
 
Buongiorno, è molto che non ci sentiamo per un'infinità di motivi ma ora torno a voi, a noi. Mi si è scollato parte dello spallone del mio guscio Millet in gore tex e naturalmente vorrei ripararlo. la giacca usato quasi mai ma passato qualche anno e non scontrino per regalo. Visto che l'ho appena cercata in rete e costa € 459 mi pare addirittura in offerta..... Mia moglie usa la colla per tessuti Gutermann per tutto ma il gore tex non è un tessuto. Grazie
 
cosa intendi per scollato?
foto?
perché il goreTex a casa non lo puoi incollare senza perderne le caratteristiche di traspirabilità.
 
Il gore-tex è una membrana microporosa (fori microscopici), non credo proprio si possa incollare senza ostruire i pori pregiudicandone le caratteristiche di traspirabilità.

Di solito su questo genere di capi la casa madre fa' riparazioni, alcune te lo garantiscono a vita (ad es. TNF).

Prima di fare qualcosa di irrecuperabile prova a sentire la Millet, è probabile che te lo riparino a gratis, e anche se si fanno pagare sarà sempre meno di un guscio nuovo.
 
Il tratto del rinforzo sulle spalle è di pochi cm (ma potrebbe aumentare) e se anche in quel punto non traspirasse più non ci sarebbero problemi. Tutti i collanti del mondo dicono non adatto a PP, PT e PTFE che sta per politetrafluoroetilene: appunto la membrana gore tex. L'unico adesivo che incolla PP (polipropilene) e appunto PTFE è la Loctite ma irrigidirebbe il tutto. Qualcuno (ma volevo una vs conferma per esperienza diretta e non per sentito dire) ha detto che va bene anche il sigillante per le mute in neoprene. Qusto siglillante non riporta le controindicazioni di cui sopra ma potrebbe essere per il fatto sottinteso ma molto chiaro: solo per neoprene e...basta. Spero esser stato chiaro
 
il goreTex è in teflon, lo stesso materiale delle padelle, un materiale antiaderente per definizione.
dubito ci sia qualcosa di adatto, specialmente se si parla di tessuti che quindi non sono rigidi.
potresti dare qualche punto e poi procedere a sigillarli con le colle per le tende oppure con le apposite nastrature (però in questo caso devi poter accedere ad un lato della membrana dove andrai a mettere la copertura).
secondo me è più semplice operare con il sigillante considerando che comunque piccoli fori non costituiscono chissà che problema anche se entra qualche goccia.
 
.....sempre che non intendessi dire: ".....è più semplice operare CHE con il sigillante.."
Quindi far cucire. Magari una doppia cucitura con fori sottili ========
 
il sigillante lo metti dopo. sul filo, in modo venga assorbito e chiuda un po' il foro, di più non penso si possa fare.
il sigillante è quello che usi per le tende, direi il silnet (se non sbaglio) che dovrebbe avere una buona tenuta.
 
Alto Basso