Escursione Incontro ravvicinato

Ieri ho fatto un giro sulla vecchia ferrovia Spoleto-Norcia in valnerina... guardate un po' che razza di "Saettone" ho incontrato!!!

DSC_0035_a.jpg


Saettone.jpg


Se ne stava tranquillo tranquillo a prendere il sole...
 
... SI, si mangiano tutti, inoltre sono anche buoni! Un po' dolciastri, ma se c'hai fame che te frega !?
Ho sentito dire che solo un Rospo non è commestibile per le tossine che contiene il suo organismo.... ne sapete qualcosa?
 
Mah io so che in alcuni paesi degli Stati Uniti (o forse in Cnada? Non ricordo bene) c'è anche una legge che VIETA DI LECCARE I ROSPI perchè la loro pelle secerne potenti tossine allucinogene.
Ciao.
 
Templar ha scritto:
Mah io so che in alcuni paesi degli Stati Uniti (o forse in Cnada? Non ricordo bene) c'è anche una legge che VIETA DI LECCARE I ROSPI perchè la loro pelle secerne potenti tossine allucinogene.
Ciao.

...Miiii "leccare" ? ...che schifo !!! Certo che alcuni Rospi. per difesa, secernono tossine, ma la loro carne è commestibile dopo cotta... non devi gustarli come coni gelato !!!

P.S. = Templar, costruisci lame per professione o per diletto?
Ho diversi disegni inediti e vorrei fare dei prototipi non chiedendo favori ai soliti produttori... ti scrivo in MP, ciao !
 
Templar ha scritto:
Ciao io non costruisco coltelli.
Quello che avevo postato l'ho fatto raelizzare ad un bravo artigiano.
Ciao.

Peccato... non riesco a trovare armaioli bravi in zona Firenze - Siena !
Grazie comunque !
 
Se non ricordo male il problema dei rospi è nella pelle e nella sacca delle urine. Per il serpente ... bella bestia! Io non ho l'occhio per riconoscerlo al volo. Credo che mi sarei spaventato per paura che fosse velenoso.
 
... bello ????
Marco, mi meraviglio, ma l'hai guardato bene? ...somiglia in modo incredibile a Roberto Cavalli !
 
Alto Basso