condivido pienamente da possessore di quel mitico coltellaccio! e ricordatevi di serrare le 3 brugole del manico appena vi arriva!..chi fosse in cerca del buschcraft-survival con cui farci qualunque cosa e osare, puo affidarsi al bk2
condivido pienamente da possessore di quel mitico coltellaccio! e ricordatevi di serrare le 3 brugole del manico appena vi arriva!..chi fosse in cerca del buschcraft-survival con cui farci qualunque cosa e osare, puo affidarsi al bk2
he he ricordo quando l'hai scrittocondivido pienamente da possessore di quel mitico coltellaccio! e ricordatevi di serrare le 3 brugole del manico appena vi arriva!..
Oddio, non è bello quello che è bello ma è bello quello che piace. A me in effetti non piace, ma aldilà dell'estetica, a me sembra uno di quei coltelli che quand'è ora di riaffilarli ti fanno tribolare, per via dell'acciaio (l'N690 è un po' ostico) e della forma della lama. Come robustezza poi, un'inox del genere temprato a 58-60 HRC qualche dubbio me lo mette. Sull'impugnatura invece, niente da dire, brutta ma inaspettatamente comoda.
Personalmente, se ti iteressa un coltello da usare veramente senza troppe remore (e senza spendere una follia), ti consiglio come gli altri di buttarti sugli ESEE o sui Kabar BK&T di Ethan Becker, oppure sui Ranger serie RD (Knives).
bello questo... bello quello...
io e ciccio90 nel dubbio ci siamo portati questi:
Non vorrei dire una stupidaggine, ma i coltelli tipo Tracker sono stati + o meno inventati o resi famosi da Tom Brown e da un film di qualche anno fa con Tommy Lee Jones.
Tom Brown Tracker Knife - Complete Review
Originariamente inviata da spyrozzo
bello questo... bello quello...
io e ciccio90 nel dubbio ci siamo portati questi:
Ed io che credevo si essere l'unico pazzo!
Almeno io non me li porto dietro !!!
Io ci ho rinunciato a fare questi giuramenti!! XD
Comunque il coltello è davvero bello anche se preferisco il Fox Parang perchè è meno spigoloso.
io aspetto l'email del venditore tomarskabar che al momento ha ottimi prezzi, chiedendogli se è possibile attaccace al bk2 sul fodero in kydex anke il piccolo becker bk11 oppure il remora cosi da utilizzare il bk2 per i "lavori" ed il bk11 o il remora per il mangiare cosi da avere come backup le lame del surge ed evitare di portare altri serramanico e ridurmi come nella foto assieme a marco.... cmq sono piu propenso al remora se lo utilizzerei per il cibo altrimenti li prendo anche tutti e 3 se è possibile montarli in successione sul fodero...ed a circa 100 dollari di spesa (circa 80 euro) mi porto via 3 fissi che coprono tutte le dimensioni compreso il buckup e cibo, tenendo conto del remora che è veramente piccolo e cmq non sempre per forza da portarli sempre in uscita...Originariamente inviata da ciccio90
chi fosse in cerca del buschcraft-survival con cui farci qualunque cosa e osare, puo affidarsi al bk2
condivido pienamente da possessore di quel mitico coltellaccio! e ricordatevi di serrare le 3 brugole del manico appena vi arriva!..
ho visto molti video (su youtube seguo regolarmente canali di coltelli, appassionati, di recensioni, di buschcraft e di altro tipo), e il bk2 è stato ampiamente trattato e recensito anche da personalità di un certo peso nel mondo americano della coltelleria e del buschcraft-survival e da molti in cui veniva paragonato all'esee 4 o 5.....ne usciva sempre vincitore il bk2 che a confronto costa molto meno e ci risparmi pure rispetto all'esee....molti pareri
sempre dati da gente che che di coltelli qualcosa ne capisce....dunque te lo consiglio soprattutto per un oggetto tra i più gettonati del momento nel suo ambito ad un prezzo irrisorio......
in molti post leggevo all'inizio di gente che cercava un coltello che tagliasse ma che fosse robustissimo, tutti erano in ricerca del coltello buschcraft-survival che fosse indistruttibile, serviva un coltello da 4-5 pollici che facesse tutto e soprattutto potesse anche far leva, bè il bk2 è sicuramente uno dei pochi che lo fa, e non so quanti pochi altri riescono a farlo....e visto il prezzo non penso ci siano troppe s. mentali da farsi sulla sua bontà ed utilità,chi fosse in cerca del buschcraft-survival con cui farci qualunque cosa e osare, puo affidarsi al bk2 tranquillamente .....alcuni figurati che l'hanno fatto scandi 0, altri full convex.....nà sciccheria.....
Originariamente inviata da ciccio90
ho visto molti video (su youtube seguo regolarmente canali di coltelli, appassionati, di recensioni, di buschcraft e di altro tipo), e il bk2 è stato ampiamente trattato e recensito anche da personalità di un certo peso nel mondo americano della coltelleria e del buschcraft-survival e da molti in cui veniva paragonato all'esee 4 o 5.....ne usciva sempre vincitore il bk2 che a confronto costa molto meno e ci risparmi pure rispetto all'esee....molti pareri
sempre dati da gente che che di coltelli qualcosa ne capisce....dunque te lo consiglio soprattutto per un oggetto tra i più gettonati del momento nel suo ambito ad un prezzo irrisorio......
in molti post leggevo all'inizio di gente che cercava un coltello che tagliasse ma che fosse robustissimo, tutti erano in ricerca del coltello buschcraft-survival che fosse indistruttibile, serviva un coltello da 4-5 pollici che facesse tutto e soprattutto potesse anche far leva, bè il bk2 è sicuramente uno dei pochi che lo fa, e non so quanti pochi altri riescono a farlo....e visto il prezzo non penso ci siano troppe s. mentali da farsi sulla sua bontà ed utilità,chi fosse in cerca del buschcraft-survival con cui farci qualunque cosa e osare, puo affidarsi al bk2 tranquillamente .....alcuni figurati che l'hanno fatto scandi 0, altri full convex.....nà sciccheria.....
Bello, ma il manico non è un pò troppo liscio?
Con i guanti non scivola?
i chiedendogli se è possibile attaccace al bk2 sul fodero in kydex anke il piccolo becker bk11 oppure il remora cosi da utilizzare il bk2 per i "lavori" ed il bk11
Bello, ma il manico non è un pò troppo liscio?
Con i guanti non scivola?
Originariamente inviata da ciccio90
i chiedendogli se è possibile attaccace al bk2 sul fodero in kydex anke il piccolo becker bk11 oppure il remora cosi da utilizzare il bk2 per i "lavori" ed il bk11
Beh, forse allora ti conviene prenderti un BK7 che viene venduto con un piccolo utility di serie
Becker Becker Combat Utility
Oltretutto il BK7 è un coltello decisamente più bilanciato del BK2
Io Ho il Fox Parang Bushcraft e posso dirti che la Fox fa dei capolavori,anche io ero indeciso tra il Tracker e il Parang Bushcraft, ad una feiera ho avuto la possibilità di tenerli in mano tutti e 2 e il Parang ha conquistato il mio cuore ,anche perche io cercavo piu un coltello da chopping e il Parang mi sembrava più adatto.
Ogni volta che lo uso me ne innamoro sempre di più , per quanto riguarda il Tracker e la sua affidabilità \ praticità d'uso non mi sbilancio perche non avendolo testato la mia opinione è irrilevante , però posso dirti che la qualità dei materiali usati tra i 2 è la stessa stesso acciaio e stesso Forprene x il manico e ne sono pienamente soddisfatto ,a mio modesto parere ti direi prendilo se ti piace .
Come gia detto sopra per un trakking di un giorno è spoporzionato ,se prevedi di fare uscite dai 2 giorni in su allora è sicuramente un ottimo acquisto.
Ecco un video del Parang giusto per farti capire l'uso che ne faccio io
YouTube - Fox parang bushcraft
Ciao .
Ciao spinnmode ti dò il benvenuto sul forum qui
Io Ho il Fox Parang Bushcraft e posso dirti che la Fox fa dei capolavori,anche io ero indeciso tra il Tracker e il Parang Bushcraft, ad una feiera ho avuto la possibilità di tenerli in mano tutti e 2 e il Parang ha conquistato il mio cuore ,anche perche io cercavo piu un coltello da chopping e il Parang mi sembrava più adatto.
Ogni volta che lo uso me ne innamoro sempre di più , per quanto riguarda il Tracker e la sua affidabilità \ praticità d'uso non mi sbilancio perche non avendolo testato la mia opinione è irrilevante , però posso dirti che la qualità dei materiali usati tra i 2 è la stessa stesso acciaio e stesso Forprene x il manico e ne sono pienamente soddisfatto ,a mio modesto parere ti direi prendilo se ti piace .
Come gia detto sopra per un trakking di un giorno è spoporzionato ,se prevedi di fare uscite dai 2 giorni in su allora è sicuramente un ottimo acquisto.
Ecco un video del Parang giusto per farti capire l'uso che ne faccio io
YouTube - Fox parang bushcraft
Ciao .