Indecisione.. help!

Quale scegliere?

  • EnZo Trapper 125 12C27 Knife/ Black G10

    Voti: 15 83,3%
  • ESEE Knives Model 4 TAN Kydex

    Voti: 2 11,1%
  • FOX Pro Hunter Micarta fisso

    Voti: 1 5,6%

  • Votatori totali
    18
Possiedo ed uso enzo camper. Impugnatura scomoda e scivolosa, ma ottima lama. Consiglierei il trapper ma full flat in d2 o scandi, ma in 01 non in d2! E l' impugnatura nn in micarta....
Sennò ESEE..... + opinel n.7 ;)
 
Possiedo ed uso enzo camper. Impugnatura scomoda e scivolosa, ma ottima lama. Consiglierei il trapper ma full flat in d2 o scandi, ma in 01 non in d2! E l' impugnatura nn in micarta....
Sennò ESEE..... + opinel n.7 ;)

Sono d'accordo con Francesco77. L'Enzo ha una grande lama - io lo quello con lama scandi in D2 - ma l'impugnatura, benché ergonomica, è un po' scivolosa, anche quella in micarta, visto che è lucidata.
L'ESEE, invece, ha le guancette in micarta ruvida (più ruvida la canvas, un po' meno la linen) e grippa meglio. Poi ha una guardia che contrasta lo scivolamento della mano.
Ti dico la mia: ESEE 4 + Victorinox spartan. Spendi un po' di più ma hai una dotazione più flessibile
 
Ragazzi se la micarta è poco grippante dategli una passata con la cartavetrata a grana grossa. Si fa anche su coltelli che vengono usati spesso perché dopo un po' con l'uso è normale che la micarta si "lucidi".

Per renderla invece più scura e meno "polverosa" di aspetto basta darle una spruzzata col WD-40 e poi una pulita all'eccesso con un panno.
 
Avevo già adocchiato i vari kit Enzo, hanno lame al max di 115, e l'unica cosa che mi preoccupa un poco del kit con le guance già sagomate è il fatto di dover limare i dati che le serrano.

Ormai sono andato lungo con i tempi, al rientro vedrò che fare :(
 
Alto Basso