Indecisione su quale borraccia-gavetta

Come da titolo, non riesco a decidermi tra 2 borracce con gavetta: quella della Wilderness Outfitters in acciaio inox con stufetta, o quella della Keith in titanio.

La prima è piu economica e in qualche modo più completa, ma la seconda è di qualità e finiture decisamente superiori a quanto si può vedere e sapere.

Voi che dite?

P.S. la prima viene sui 100€ dall'inghilterra, la seconda poco meno del doppio. Keith titanium 2.jpg new-canteen-cook-set__80900.1464012243.1280.1280_1024x1024.jpg
 
Io consiglio una klean kanteen in acciaio, il modello con bocca larga. Con uno slamatore da pesca (che io ho ricostruito in casa) puoi appenderla sul fuoco. Molto comoda, economica, durevole.
 
La keith non la conosco, mentre quella della wilderness outfitters mi è sempre piaciuta molto.
Io ho una nalgene 32oz in inox a bocca larga, estremamente resistente, la metto sempre sul fuoco, il collo largo consente anche di mangiarci dentro, ad es una porzione di noodles mangiati con bacchette.
La appendo con un cordino bloccato con un rimetto posto in orizzontale, cosi:

IMG_20170115_104949.jpg


La tengo in una tasca condor h2o, come per l'altro modello di quella pathfinder, che somiglia molto alla nalgene. Ci sta benone, fuori dalla borraccia, una tazza in titanio toaks da 750ml,che funge poi da gavetta. Nella tasca condor riesco a farci stare anche il coperchio della tazza, il fornello bushbox, un pacchettino di biscotti, bustine di the, e bruciatore ad alcool trangia...
Dai un occhiata alla discussione di glucamura 'stato dell'arte'.
:si:
 
S

Speleoalp

Guest
Non sono esperto di prodotti in Titanio.... ma il consiglio, chiaramente basato su di me, é che trattandosi di una borraccia.... é poi una borraccia ;)
Personalmente trovo importante, in caso di bisogno o volontà, poterla mettere sul fuoco....
Presumo che entrambe resistano al calore di un fuoco ;)

Secondo me ti conviene prendere quella che ti piace di più, chiaramente in base anche a quello che desideri spendere o puoi spendere ;)
Perché appunto... l'oggetto é quello e quello che fà pure :)
 
Grazie a tutti dei consigli. Il motivo per cui non ho considerato le borracce tonde è la forma, che è sempre di difficile porto in tasca o appesa, al contrario di quelle di forma "militare" curvate per poter essere alla bisogna messe in una tasca o appese alla cinta. Da qui la mia preferenza per questa forma.
 
io mai sentita la necessità di una borraccia
sono molto più comodo con le bottiglie e le porto nello zaino
tanto quando bevo di solito faccio una pausa e invece se la avessi addosso o al collo mi darebbe fastidio :)
 
Io a volte faccio escursioni senza zaino, solo con quello che posso agganciare alla cintura. In questo senso di solito le borracce mi hanno sempre dato fastidio con il tempo e i km
 
C

corey82

Guest
Perche non stai sul surplus militare?
io ho appena preso una gavetta tedesca a poco meno di 20 euro, certo, e solo gavetta e non ha la borraccia, ma e molto comoda!
Se non sbaglio c'era anche la versione con la borraccia ma non era quello che cercavo io!:si:
 
Alto Basso