indecisione sulla scelta delle scarpe...

la prossima settimana è il mio compleanno, la mia fidanzata vuole comprami le scarpe nuove; abbiamo visto due modelli: i tecnica starcross gtx a 100€ e i lowa renegade gtx a 170€.
entrambe sono goretex e vibram, stessa altezza e al piede sono molto simili. sono indeciso per via del prezzo, perché due scarpe così uguali hanno una differenza così elevata?
voi cosa ne dite?
 
Lowa Renegade GTX

voi cosa ne dite?
Be se le scarpe sono queste del link
Starcross GTX - Acquista on line su decathlon.it
Lowa Renegade GTX Mid acquista in Online Shop Scarponi Trekking - Sportler
Lowa RENEGADE GTX MID WS Talpa - Consegna gratuita con Spartoo.it !
Lowa Renegade GTX acquista in Online Shop - Sportler

Io opterei senza dubbio per le lowa renegade gtx che trovo, personalmente, meglio rifinite, fatte con materiali superiori, con una suola meglio disegnata che fornisce, per me, più aderenza, e soprattutto sono polivalenti (stando alla descrizione) e cosa molto molto importante pesano LA META' (555 gr (al paio???) contro 1070g il paio) delle tecnica starcross gtx.
Certo però che 70€ in più ................................... .
Comunque vedi tu. Io ti ho proposto la mia preferenza.
Ciao :).
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

personalmente darei più importanza al disegno della suola, all'eventuale differenza di rigidità, alla robustezza generale e alle finiture dello scarpone. Il peso è importante ma non tanto quanto queste altre componenti a mio parere
 
Il peso riportato per le Lowa non è al paio, ma a singola scarpa, infatti da decathlon c'è il peso totale ed è più alto di quello delle tecnica!
 
Le Tecnica le ho "maneggiate", sono buone scarpe ma le trovo, come robustezza e feeling di calzata, molto simili al prodotto decathlon in novadry e vibram da 70 euro circa.

Le Lowa che indichi non le conosco, ma ad occhio mi sembrano più robuste.

So che vai anche sull'arco alpino, e che gli scarponi ti servono anche per lavoro... io andrei su un paio molto comodo, ma anche robusto, da media montagna, diciamo.
 
Alto Basso