Info: Ande Contact 2

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio, sono intenzionato ad acquistare la tenda Contact 2 di ANDE.

Cosa ne pensate? Si tratta di una buona tenda? Chi ha avuto la possibilita di provarla in 2 persone come si è trovato???

Grazie! :D
 
Io ce l'ho, ma non l'ho mai testata in condizioni avverse, e solo una volta oltre i 2000 m, in estate. Ha fatto il suo dovere.
In due ci siamo stati abbastanza comodi (sono alto 1.70 e di corporatura media, per darti un'idea). Se ben ricordo è comunque lunga 2 metri, quindi anche se sei più alto non hai problemi a starci sdraiato. In compenso non c'è molto posto per gli zaini e anche l'abside esterna è abbastanza piccola.
Pesa 2.6 kg, quindi non è proprio leggerissima per la sua categoria, ma l'offerta era allettante :)

Ciao
 
si si infatti la stiamo valutando per l'offerta trovata, 139 col 30 % di sconto ancora da applicare al Mountain Store in provincia di Lecco, che sono anche i proprietari del marchio Ande.

Ho visto di gente che la USA anche in mezzo alla neve, tenendo conto che hanno migliorato l'impermeabilità a 5000 mm mentre era a 3000 credo fino all'anno scorso ed ha la palettatura in alluminio.

Alla fine si tratterà di fare escursioni di 2/3 giorni a massimo 3500 (ma proprio massimo).

Comunque da quel che mi dici tu non sembra male affatto!

altrimenti su questa fascia qualcuno consiglia altro tenendo conto anche dei dati non di poco valore dell'impearmibilità!

:lol: :lol: :lol:
 
non è la tenda a scaldarti ma il sacco a pelo che trattiene il tuo calore e il materassino che ti isola dal terreno.
La tenda va ad isolarti dall'esterno (ad esempio il vento) più o meno efficacemente
 
non è la tenda a scaldarti ma il sacco a pelo che trattiene il tuo calore e il materassino che ti isola dal terreno.
La tenda va ad isolarti dall'esterno (ad esempio il vento) più o meno efficacemente
Fino ad un certo punto, ho una vango blade 4 stagioni e a 2000metri in estate senza sacco a pelo con il primo sole stavo soffocando dal caldo...
 
non è la tenda a scaldarti ma il sacco a pelo che trattiene il tuo calore e il materassino che ti isola dal terreno.
La tenda va ad isolarti dall'esterno (ad esempio il vento) più o meno efficacemente
Anche se, strumento alla mano, io ho misurato anche 5º di differenza x "effetto stalla" in una tenda invernale (poca o quasi nulla zanzariera).
Dipende poi dal vento, dall'umidità, dalla grandezza della tenda, da quanti si è....
 
Alto Basso