Informazione INFO CAMMINO DEI BRIGANTI

Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto il cammino dei briganti e avere qualche consiglio in merito visto che sto pensando di andarci tra qualche settimana.

Lasciare la macchina a Sante Marie una settimana è sicuro? dove lasciarla?
Litraggio dello zaino? ho un Osprey atmos ag 65 ma credo sia troppo ingombrante
Scarpe? io ho delle saucony un pò usurate... meglio uno scarponcino?
tenda? è fattibile con una 2" della dechatlon o è troppo ingombrante ? meglio puntare ad altre tipologie di tende?
Quanto è rischioso portarsi il cane? ho letto che è fattibilissimo ma alcune testimonianze raccontano anche di brutte esperienze
Cosa ASSOLUTAMENTE portare nello zaino?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Sì. C'è un parcheggio sotto il paese.
Dovrebbe essere questo:
https://www.google.com/maps/place/A...79077!4d13.2114969!16s/g/11tfbtpm3k?entry=ttu

Litraggio dello zaino?
L'importante è non caricarlo troppo.
Scarpe? io ho delle saucony un pò usurate
Vanno benissimo.
tenda? è fattibile con una 2" della dechatlon o è troppo ingombrante ?
Va bene, anni fa ci feci la via degli dei.
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/lighterpack-la-lista-dei-nostri-zaini.54543/

Quanto è rischioso portarsi il cane?
Lungo il percorso non ci sono randagi. Potresti incontrare qualche cagnolino che va a zonzo per il paese.
Occhio ai cinghiali.

Sì. C'è un parcheggio sotto il paese.
Dovrebbe essere questo:
https://www.google.com/maps/place/Area+Sosta+Camper+non+custodita/@42.0975762,13.2106105,320m/data=!3m1!1e3!4m6!3m5!1s0x132febc51badfaa3:0x3ab605e98679330c!8m2!3d42.0979077!4d13.2114969!16s/g/11tfbtpm3k?entry=ttu

L'importante è non caricarlo troppo.

Vanno benissimo.

Va bene, anni fa ci feci la via degli dei.

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/lighterpack-la-lista-dei-nostri-zaini.54543/

Lungo il percorso non ci sono randagi. Potresti incontrare qualche cagnolino che va a zonzo per il paese.
Occhio ai cinghiali.
Grazie mille..quindi dici che la 2" rotonda va bene? credevo fosse scomoda anche da portare. sono orientato a comprare una tenda che non è proprio economica, ma farlo ora per questo cammino non mi va. Quindi dici che anche il mio 65 lt va bene come zaino? e anche le scarpe? mi toccano un po in punta, forse vad oa ricomprarle.

cosa comprare quindi? bella l' app dello zaino ma ora devo sapere cosa metterci al 100%..ad esempio, materassino gonfiabile o tappetino?!

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto il cammino dei briganti e avere qualche consiglio in merito visto che sto pensando di andarci tra qualche settimana.

Litraggio dello zaino? ho un Osprey atmos ag 65 ma credo sia troppo ingombrante
Scarpe? io ho delle saucony un pò usurate... meglio uno scarponcino?
tenda? è fattibile con una 2" della dechatlon o è troppo ingombrante ? meglio puntare ad altre tipologie di tende?
Quanto è rischioso portarsi il cane? ho letto che è fattibilissimo ma alcune testimonianze raccontano anche di brutte esperienze

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Buongiorno.
Non ho mai fatto il " Briganti" , ma l'anno scorso io e mia figlia abbiamo fatto una settimana in zona dormendo nei bivacchi e una notte al Sebastiani.
Avevamo 2 zaini da 70, con viveri per otto/nove giorni.
Per sicurezza avevamo con noi la tenda del Deca da 2 posti ( ma non la tonda)
In sintesi Per lo zaino un 65 dovrebbe andar bene, ma se ti appoggi a strutture per i pasti diventa eccessivo.
La tenda tonda a mio avviso può risultare scomoda, mi aggiungo a chi ti ha consigliato la igloo Deca di primo prezzo , pesa poco più di due kg.
Per le scarpe, io non riesco a pensare di andare in montagna sena avere le caviglie protette.
Per cosa mettere nello zaino... bhe se non hai appoggi viveri disidratati, scatolette, zuccheri ( marmellate ...) Fornelletto, accendinoe cambi.
Ti consiglio di mappare i punti acqua.
Stefano.

Buongiorno.
Non ho mai fatto il " Briganti" , ma l'anno scorso io e mia figlia abbiamo fatto una settimana in zona dormendo nei bivacchi e una notte al Sebastiani.
Avevamo 2 zaini da 70, con viveri per otto/nove giorni.
Per sicurezza avevamo con noi la tenda del Deca da 2 posti ( ma non la tonda)
In sintesi Per lo zaino un 65 dovrebbe andar bene, ma se ti appoggi a strutture per i pasti diventa eccessivo.
La tenda tonda a mio avviso può risultare scomoda, mi aggiungo a chi ti ha consigliato la igloo Deca di primo prezzo , pesa poco più di due kg.
Per le scarpe, io non riesco a pensare di andare in montagna sena avere le caviglie protette.
Per cosa mettere nello zaino... bhe se non hai appoggi viveri disidratati, scatolette, zuccheri ( marmellate ...) Fornelletto, accendinoe cambi.
Ti consiglio di mappare i punti acqua.
Stefano.
grazie Stefano, penso che non mi femerò per i pasti nelle strutture anche se penso che almeno uno al giorno sia quasi obbligato.
Grazie per il consiglio

Alto Basso