Informazione Info campeggio centro nord

Ciao, spero sia lo spazio giusto per la discussione.. Ho da poco acquistato una tenda con i vari accessori e ho fatto già un primo campeggio sul lago di Garda. Ora ne farò uno a luglio e uno ad Agosto, stavo cercando un campeggio, essendo di Pavia, nel Nord Italia o Toscana Umbria, un campeggio dove le tende siano distanziate, dove ognuno abbia veramente un grande spazio e magari la possibilità di accendere un fuoco. Uno spazio molto naturale magari senza piscina, animazioni ecc. Voi conoscete qualche campeggio con queste caratteristiche? Grazie
 
credo che nessun gestore sano di mente ammetterebbe fuochi liberi, se siete in auto provate a dotarvi di un forneletto a legna (vedi decathlon).

indirizzi specifici non ne ho direi che nelle zone montane potresti trovare ciò che cerchi, vicino al mare (o lago) non ci penserei nemmeno.

p.s. prova a cercare materiale (foto video ecc) sul campeggio di Opi (Le Foci se non erro) nel parco d'Abruzzo personalmente non ti posso garantir nulla essendoci stato troppi anni fa. Tieni presente che da quelle parti l' unico passatempo sono le passeggiate in montagna.
Come laghi in centro Italia c'é poco, mi viene in mente solo il Trasimeno se non erro in Umbria ma a pochi passi dalla provincia di Arezzo (Toscana)
 
credo che nessun gestore sano di mente ammetterebbe fuochi liberi, se siete in auto provate a dotarvi di un forneletto a legna (vedi decathlon).

indirizzi specifici non ne ho direi che nelle zone montane potresti trovare ciò che cerchi, vicino al mare (o lago) non ci penserei nemmeno.

p.s. prova a cercare materiale (foto video ecc) sul campeggio di Opi (Le Foci se non erro) nel parco d'Abruzzo personalmente non ti posso garantir nulla essendoci stato troppi anni fa. Tieni presente che da quelle parti l' unico passatempo sono le passeggiate in montagna.
Come laghi in centro Italia c'é poco, mi viene in mente solo il Trasimeno se non erro in Umbria ma a pochi passi dalla provincia di Arezzo (Toscana)
Ciao, ovviamente intendevo predisposizione di fuochi con rocce ecc a cerchio in modo da non fare disastri, ci mancherebbe. Però capisco che fidarsi è difficile poi... Il fornello l'ho già a gas, il fuoco era solo perché mi piaceva tutto qui. E si pensavo che ci fossero in montagna camping del genere, cmq mi piace scarpinare. Cmq il fuoco era il meno, ciò che è principale è spazio tra le tende, un camping che offra un offerta più naturalistica senza arrivare alla libera. Questo intendo.
 
Dovresti scegliere uno dei numerosi parchi che più ti incuriosisce, se non vi potete "allungare" fino in Abruzzo più a nord abbiamo i Sibillini (Marche-Umbria), Foreste Caseninesi (Toscana, aretino), Parco dell' Appennino Tosco emiliano (lucchese ed altre provincie), Alpi Apuane ecc
A quel punto potresti postare nel sotto-forum della regione interessata.

p.s. si mi è chiaro cosa vuol dire "stare intorno al fuoco" la sera, l' idea del fornello a legna è senz' altro riduttiva (forse un po' triste pensare di radunarcisi intorno), comunque una fiamma bene o male ci sta ;)
 
Alto Basso