Informazione Info escursione Terminio e altri in provincia di Salerno

Ciao a tutti,
sono un ragazzo della provincia di Milano, e proprio oggi mi dirigo in provincia di Salerno con mia moglie, in quanto andiamo a passare l'estate dai suoi famigliari.

Alcuni parenti mi hanno parlato del Terminio...

Beh ho postato proprio qui in quanto volevo chiedervi maggiori info riguardo un escursione da fare insieme a moglie e cagnolotta!
Potreste dirmi come arrivare (noi arriviamo dalla zona di Baronissi), qualche bel sentiero da seguire con livello di difficoltà non imgnativo possibilmente..
Insomma, più riuscireste a guidarmi meglio è, visto che non sono proprio della zona!

Poi, se avete qualche altro consiglio, per escursioni sempre nella zona della provincia di Salerno, sono ben accolte!

Sarebbe bello qualche escursione paesaggistica, dove ammirare delle belle montagne..!

Vi ringrazio in anticipo! ;)
 
ciao, io ci sono stato sul terminio e non mi è piaciuto tantissimo perchè si nota molto il passaggio dell'uomo (il sentiero è battuto per far arrivare i fuoristrada fino a quasi in cima ed è compreso di recinzione) però proprio per questo è molto facile arrivare in cima.. per arrivare devi seguire le indicazioni per avellino e poi per lago laceno, ad un certo punto troverai l'indicazione "monte terminio" se hai tempo ti consiglio di visitare lago laceno già che sei in zona! ;) sono a disposizione per altre domande (entro oggi perchè domani vado in abruzzo :roll:)

in alternativa siccome sei a salerno puoi vedere i monti picentini o il monte faito che ha un bel percorso che affaccia sul mare (sentiero degli dei) anche se non te lo consiglio in questo periodo a causa del forte caldo che incontreresti!
 
ciao, se hai bisogno di informazioni sui Monti Lattari (catena montuosa che va da Cava de' Tirreni a Punta Campanella e che sovrasta Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina) sono a disposizione
 
Alto Basso