Info Garmin vivoactive hr

Salve a tutti.
Vorrei fare un'acquisto e stavo valutando l'idea di prendere il garmin in oggetto.
Qualche consiglio da possessori?
 
Io l'ho preso da alcuni mesi.
Che cosa ti interessa in particolare?

Va bene se ti serve un oggetto che tenga traccia delle tue attività quotidiane, comprese anche le attività sportive.
Serve a tenere d'occhio il tuo stile di vita nel complesso, per non farti stare troppo "in poltrona"....
Se sei una persona che fa già molta attività sportiva e non corre il rischio della sedentarietà, allora credo che non ti serva.
Se addirittura fai sport in forma agonistica e devi seguire programmi di allenamento specifici, allora devi guardare ad altri strumenti.
 
Nel modello senza gps (il mio) la distanza è misurata contando i passi quindi:
1) devi settare con precisione la lunghezza del tuo passo
2) devi considerare che su terreni diversi il tuo passo cambia lunghezza. Un conto è passeggiare in città un altro su un sentiero impervio.

Le calorie le misura sulla base di attività predefinite. Non so con che precisione.
 
Esiste un modello anche con Gps, ma l'autonomia scende molto.
Il mio senza ha una batteria che dura 4 giorni.

Comunque se l'uso è solo distanza e calorie, va bene anche una app per lo smartphone.... Tipo Argus, che usa il gps
Il vivosmart legge anche la frequenza cardiaca dal polso e senza fascia.
 
Se ti serve uno strumento che indichi l'attività sulle 24 ore non si usa il gps. Il gps si attiva solo quando si fa attività fisica tipo corse/bicic/camminate.
L'autonomia scende a poche ore con il gps acceso.
Comunque la distanza percorsa giornaliera è abbastanza precisino con il sensore che conta i passi.
 
Alto Basso