info giro ad anello zona di Torino con pernotto in tenda!

ciao a tutti!

visto che dal nuovo anno sono disoccupato e a natale mi sono regalato il ferrino high lab symply wts, avevo intenzione di fare un giro ad anello nella zona di torino, susa ecc.. di 2,3 o anche più giorni con tenda e sacco!

qualcuno a qualche consiglio su un possibile percorso?!?!?!?!

naturalmente se qualcuno vuole venire e ben accetto!
 
senza neve potrebbe esserci un giretto interessante da fare in due giorni.
praticamente si parte da lanzo torinese e si fanno 25 km tutti sulla dorsale della catena che va dal monte basso al musinè.
non è un giro ad anello ma una traversata , con 2 macchine ci si può arrangiare.
ti posto il file kmz , se utilizzi google earth puoi visualizzare la mappa

Vedi l'allegato tour musine.zip
 
ciao kima

grazie mille per il file di earth! è molto interessante ma non ci sarebbe nessuno che mi porta o mi viene a prendere. al limite lo faccio avanti e indietro!

...secondo te è fattibile arrivare, in questo periodo, a punta imperatoria senza ramponi ne ciaspole magari dormendo al laghetto ghiacciato del civrari?!

oppure arrivare al tazzetti da malciaussia?!?!
 
io sono impegnato per 2 settimane , non è escluso che per il 19/20 gennaio possa proporre io il giro che ti ho postato , quindi ci sarebbero più macchine.
punta imperatoria è un'itinerario da ciaspole , abbastanza difficile credo. in questo periodo con questo caldo occorre fare attenzione al pericolo valanghe , io in posti come quello non ci andrei , soprattutto da solo.
comunque ti posto la relazione di salita


www.gulliver.it/itinerario/12642/
 
Si in effetti secondo quanto letto non mi sembra il caso di andarmele a cercare!
Cercherò un itinerario a minor quota anche se avendo comprato i ramponi volevo provarli mannaggia!

...ripeto io sono neodisoccupato quindi se vorrai fare quell itinerario,io ci sono!

Grazie per le dritte!
 
tra l'altro adesso con il caldo che fa i ramponi li utilizzi soltanto per certe punte alpinistiche , per arrivare alle quali ti servono o gli sci o le ciaspole; sennò sarebbe carino questo giro che ho fatto

www.avventurosamente.it/vb/166-piemonte/8287-col-bione-con-i-miei-nuovi-giocattoli.html

dove i ramponi li provi (comunque per sfizio :D ) su una strada completamente ghiacciata; non è male perchè dopo le inevitabili cadute impari a camminarci , meglio cadere lì piuttosto che in quota. come ti ho scritto prima però adesso ci sarà soltanto fango , fa troppo caldo.
quello è un altro bel giretto relativamente semplice che potresti fare , non è ad anello però parti dal piazzale del colle braida e arrivato sulla dorsale vai alla chiesetta del col bione (dove eventualmente dormi) ; poi da lì prosegui sino a pian dell'orso.
adesso ci sarà poca neve , però non è male
 
Alto Basso