info GPSMAP 66sr

Ciao, ho recentemente acquistato un Garmin GPSMAP66sr (stavo valutando il 65 poi ho trovato una buona offerta per questo dispositivo) e dopo i primissimi utilizzi avrei alcune domande (lo utilizzo insieme a mappe cartacee che mi permettono di avere una visione d'insieme della zona):
- durante l'escursione, è possibile cercare un rifugio o una località/alpeggio (cioè esiste un campo di ricerca manuale dove scrivere "rifugio pinco pallino" oppure "alpe tal dei tali")? mi sembra che il tasto "find" faccia vedere solo le cose che ci sono nei paraggi e non mi permette di fare una ricerca per testo.
- è possibile contrassegnare manualmente i lap? (è una funzionalità che uso molto col garmin edge in bici, per farmi un'idea dei vari segmenti dell'escursione. sul gps map invece trovo solo l'opzione di lap automatico in base alla distanza)
- è possibile avere indicazione precisa della % batteria (al posto dell'icona generica? ok che la batteria dura molto, ma in un trek di più giorni sarebbe utile un'indicazione puntuale)
- ho inserito una micro SD da 32 giga (non perché mi serva, ce l'avevo disponibile). non riesco a capire come gestirla, come visualizzare se è letta correttamente, quanto è piena, eventualmente come usarla per caricarci cose.
- in merito a basecamp, lo utilizzo su Mac (ho un vecchio mac che funziona con Catalina, non posso aggiornare all'ultima versione Big Sur). Dopo aver scaricato basecamp da App Store, inizialmente basecamp funzionava, poi ha smesso e poi non rilevava più il dispositivo. Ho disinstallato e reinstallato ma nada. Poi ho scaricato basecamp da internet e non da App Store e ha ripreso a funzionare. Speriamo continui a funzionare.
Grazie in anticipo per eventuali risposte :)

Ciao,
ho preso anche io da poco il 66sr, potenzialmente un bell'oggetto, ma continuo, dopo anni, a trovare sempre complicatissimi tutti gli apparecchi marchiati Garmin.
Questo un po' me l'aspettavo, speravo però di tirare giù meno santi col software, visto che gli anni passano...ma sbagliavo.
Non ho Mac, però posso dirti che la mia sd da 32 Gb correttamente formattata (dal pc) non la vede, ci ho messo delle mappe ma niente. In un'altra discussione un utente diceva che le mappe vanno messe nella memoria dell'apparecchio, allora spiegatemi a che serve la scheda sd...

aggiungo una domanda, nel caso qualcuno lo sapesse. cercando un indirizzo o città (con la funzione find) non mi trova nulla. intendo una ricerca analoga a quella che viene fatta con smartphone.
tuttavia se cerco un indirizzo per es. di Milano, non trova nulla, ma ho capito che la ricerca viene fatta in centro Europa. tuttavia anche la mappa del sud europa è caricata (vedo i sentieri delle nostre prealpi). come posso far funzionare le ricerche?

Alto Basso