Info interfaccia GPSMAP Garmin 66 e 64 e 62

ragazzi ho una domanda sulla serie garmin gpsmap.
Io al momento utilizzo un oregon 600 e sto pensando di passare al gpsmap66 (il nuovo uscito).

Una funziona che mi torna utilissima nell'oregon durante la navigazione è la seguente:
- quando sto usando il navigatore, la mappa viene orientata in base a come muovo il gps (usando la bussola)
- delle volte mi viene comodo fissare il nord in alto, magari per cercare di capire precisamente dove sono
- per farlo, mi basta toccare sulla bussola (in alto a sinistra durante la navigazione) e la mappa si allinea a nord.


E ora la mia domanda: dato che la serie gpsmap non è touch, è disponibile questa funzione?
cioè passare dall'orientamento libero di ruotare all'orientamento "nord in alto", durante la navigazione?

so bene che ci sta un apposito menu per sceglierlo, ma vorrei capire se posso switchare velocemente
direttamente dalla mappa come sulla serie oregon.

Grazie :)
 
guardato qualche video su youtube, ho notato che lo stesso simbolo (bussola) è presente anche sulla serie gpsmap, quindi penso che in qualche modo dovrebbe essere possibile "premerlo".

ditemi voi?
 
Grazie per il manuale :)

non l'avevo visto, ma in pratica è scritta la stessa cosa sul manuale dell'oregon in mio possesso.

devo aspettare l'opinione di qualche utilizzatore
 
Mi ha risposto un operatore molto educato e professionale :) ha preso in mano il gps e non ci è riuscito... quindi parrebbe non fattibile, ma mi sembra strano
 
ciao, ho il 66s, e si, quello che vuoi si può fare senza problemi. premi menù, enter, e cambi l'orientamento.

sappi però che per ora ( firmware 2.10) i POI non vengono segnalati in automatico come su tutti gli altri gps. garmin dice che sono bug di gioventù del firmware ...
 
ciao, ho il 66s, e si, quello che vuoi si può fare senza problemi. premi menù, enter, e cambi l'orientamento.

sappi però che per ora ( firmware 2.10) i POI non vengono segnalati in automatico come su tutti gli altri gps. garmin dice che sono bug di gioventù del firmware ...


Gentilissimo :) è veloce e reattivo il navigatore?

Ps. Invece non è possibile farlo arrivando a "toccare" le freccette tramite touchpad?
Tipo quando si utilizza shift su Windows
 
ahah ho scritto in maniera elaborata :)

mi chiedevo se non esiste altro modo per cambiare orientamento rispetto quello che hai detto tu :)

e cioè "toccando" la bussola...
tipo magari selezionandola tramite le freccette del gps
 
Alto Basso