[Info] Lanterna primus easylight 80 W

Ciao cari avventurosi, qualcuno sa che differenze ci sono tra i due attacchi delle due lanterne che vedete in fotografia fotografia. In particolare vorrei sapere se è possibile utilizzare la lanterna Primus easylight DUO
http://image.sportler.com/image/pro..._primus_easylight_duo_piezo_1320456_61204.jpg
assieme all'adattatore per bombole a forare.
http://www.bikesportadventure.com/open2b/var/catalog/images/23280/0-e23994e2-500.jpg
Questa è la stessa lampada con l'attacco differente
http://ecx.images-amazon.com/images/I/318PpX3ZxjL.jpg
Ho notato che anche i fornelli hanno questi due tipi di attacco per bombole ma non capisco quali siano le differenze.
Qualcuno possiede questa lanterna? Oltre ad avere l'attacco a vite cosa ha di migliore (se ce l'ha) rispetto ad una lanterna tradizionale tipo campingaz di 20 euro?
 
Adesso anche la primus ha fatto bombole con attacco proprietario :eek:
L'adattatore è buono per fornelletti e lanterne con attacco a vite. Se hai possibilità, visto che mi sembra esistere, prendi la lanterna con innesto a vite.
Il sistema non a vite sembra assomigliare a quello delle bombole campingaz...

ucas: ufficio complicazioni affari semplici... :(
 
Momento, momento, momento, momento...ciao Daniel, non ho tanto afferrEto :D! Cioè mi stati dicendo che, secondo te, l'attacco della prima foto (quello con l'affare nero alla base) non è universale e quindi non dovrebbe andare bene insieme all'adattore per bombole a forare. Ma gli attacchi delle bombole (campingaz a part) non sono tutti uguali, vedi primus, coleman, etc?

"se hai possibilità, visto che mi sembra esistere, prendi la lanterna con innesto a vite." ...ti riferisci a questa nella foto?
 

Allegati

  • 318PpX3ZxjL.jpg
    318PpX3ZxjL.jpg
    11,6 KB · Visite: 488
In realtà dalla foto non si capisce bene o_O Mi domando perchè abbiano prodotto due lanterne con il sistema di innesto apparentemente differente. Sul loro sito non trovo il prodotto che hai postato nell'ultima foto. Non vorrei avessero adottato un secondo sistema di innesto, anche se sinceramente mi sembra strano. Quella bomboletta azzurra che roba è?
 
Almeno siamo in due ad avere dei dubbi. Sembrano strano anche a me che abbiano adottato un secondo sistema di innesto, però, sembrano diversi fra loro e se riesco a trovarlo posto un link in cui venivano descritti i due tipi di innesto ( ma non ho capito la differenza). La bomboletta azzurra penso stia ad indicare che la lanterna funzioni con la maggior parte delle bombole.
 
Risolto il mistero della bomboletta azzurra:

"Primus con Duo Stove risolve il problema del reperimento delle cartucce di gas. Grazie al particolare attacco è possibile utilizzare, oltre le solite cartucce a filetto, anche le cartucce Campingaz serie CV facilmente recuperabili anche nei supermercati.
L’adattatore è permanente e quindi risulta elementare utilizzare una cartuccia piuttosto che l’altra."


Secondo me questo tipo di attacco (DUO) ha soltanto la particolarità di poter essere avvitato, oltre che sulle comuni bombole coleman, primus e adattatore per bombole a forare, anche sulle bombole campingaz...vi prego, confermate questa mia teoria o_O
 
se è così allora si, va bene su tutte le bombolette e puoi utilizzare anche l'adattatore per bombole a forare
 
se è così allora si, va bene su tutte le bombolette e puoi utilizzare anche l'adattatore per bombole a forare

Ma si, deve per forza essere così!Non male però il sistema che hanno adottato, le bombole campingaz mi pare costino di meno delle primus o simili. Grazie per il supporto Squob
OT: i nostri avatar -che hanno in comune la grigliata- sono i migliori del forum ;)
 
Alto Basso