info parka Fjällräven

Z

zala

Guest
salve a tutti

chiedo qui su questo forum che magari conoscete la marca e mi sapete dire

in realta' il parka lo utilizzo per uscire la sera d'inverno , per andare in giro nei boschi uso i softshell. Siccome pero' sono 15 anni circa che porto lo stesso parka militare tedesco in giro ed e' tutto rotto e consumato , volevo acquistarne uno nuovo

ho trovato i parka di questa marca
Fjällräven

e' una marca svedese che fa delle giacche che mi sembrano di qualita' , ma siccome non ho modo di provarle perche' non c'e' un negozio qui vicino volevo chiedere a voi se me la consigliate. sembrano robuste
non vorrei pero' che siano troppo pesanti e che vadano bene solo a -40°



 
La marca Fjällräven è una marca svedese alquanto conosciuta e benche non abbia mai acquistato niente di questa marca mi sembra che abbia una buona reputazione.

Ho guardato sul sito della Fjällräven e ci sono diversi modelli di Parka, acluni sicuramente più caldi di altri. Se scegli un modello solo in poliestere e cotone non dovrebbe essere eccesivamente calda. Assicurati di non scegliere un modello imbottito oppure scegline uno con un'imbottitura molto fine. Visto il taglio, il peso e i materiali eviterei qualsiasi uso troppo "attivo" con quelle parke.
 
Z

zala

Guest
io infatti lo userei per uscire. Pero' ho visto che qualcuno si lamenta del fattto che non sono poi cosi' tanto idrorepellenti

ma invece altre marche con modelli simili? materiale idrorepellente e tasche sia pettorali che classiche con cappuccio che non sia staccabile

stavo cominciando a cercare adesso per quest inverno che magari trovo qualche buona occasione
 
Ciao, io ho una tenda della Fjallraven. Sono contentissimo dell'acquisto e ritengo che il prezzo sia assolutamente commisurato alla qualità offerta e mi ha dato l'impressione di essere un'azienda estremamente attenta e seria. Detto questo, però, non ho alcuna esperienza riguardo ai capi di abbigliamento.
 
Alto Basso