Informazione Info per monte di mezzo da frattoli

Qualcuno sa dirmi com'è ( a difficoltà ) salire a monte di mezzo da frattoli? Io mercoledì mattina vorrei andare e magari se qualcuno vuole venire mi fa sapere! Grazie Leo
 
Qualcuno sa dirmi com'è ( a difficoltà ) salire a monte di mezzo da frattoli? Io mercoledì mattina vorrei andare e magari se qualcuno vuole venire mi fa sapere! Grazie Leo

Grande @Leo da solo ... Allora, non conosco l'itinerario ma ho trovato questo..

http://auaa.it/10-blog/blog-scialpinismo/265-frattoli-monte-di-mezzo-monti-della-laga

A quanto pare potrei farcela pure io... Mentre altrove ho letto che è previsto un passaggio di primo grado quindi lo classificano come EE ma mi sa che si parla di bella stagione.. Forse la neve appiana il tratto più difficile? Lo sai che ne capisco poco.. :roll:
 
Ti ho risposto in privato anche! Comunque E E si parla sempre in bella stagione! Io ci so stato d'estate partendo da sotto il paese di campotosto e passando dalla famosa sorgente pane e cacio, e quella via con la neve e ghiaccio non ci penso propio , già è dura e lunga d'estate ! Il mese scorso con poca neve sono stato a colle dei prati e il cartello del cai diceva ( da quel punto) un'ora e mezza e non sembrava molto difficoltosa( rispetto all'altra via per lo meno) ma poi come ti ho detto in privato ( che leggerai ) non devo per forza arrivare in cima con tutta questa neve, mi basterebbe farmi una bella camminata fino a dove mi sentirei sicuro e in sicurezza, poi rigiro e vado a mangiare in paese! :p
 
Va benissimo @Leo da solo :si: ti ho risposto anche in privato, per me si può fare (valutando la neve che è veramente veramente tanta) e se ci sono eventuali zone critiche (per slavine ecc) anche se mi pare di non aver letto niente a riguardo.. Poi come dici tu, valutiamo e con tanta prudenza decidiamo il da farsi.. Oppure se in fase ora di organizzazione ci arriva qualche notizia diversa o ti viene in mente qualche alternativa, l'importante è sgambettare un po' in sicurezza e tranquillità ;)
 
Alto Basso