U
Utente 3704
Guest
Se ti servono idee ti posso dare il contatto di tre ragazzi che hanno avuto la tua stessa idea.
Ciao!!!
Ciao!!!
Ciao a tutti sono Andrea,mi sono iscritto al forum per darvi una mano.Ho 24 anni e ho partecipato quest'anno al mongol rally con altri 2 amici su una panda hobby 2002.L'esperienza è dura e affascinante noi abbiamo fatto questa rotta:
Austria
Germania
Rep Ceca
Polonia
Ucraina
Russia
Kazakistan
Uzbekistan
Kazakistan
Russia (siberia occidentale)
Mongolia
In tutto 13500 km
Regole base auto max 10 anni di vita,max 1300cc pena 100 sterline ogni 100cc.Gli unici mezzi esentati sono quelli umanitari(ambulanze,camion pompieri).
Pezzi di ricambioe oggetti utili: 4 ruote scorta,piastra paracoppa olio,filtro aria lampadine, fusibili, olio motore,acqua radiatore,bussola,crik,mappe stradali tanta tanta tanta pazienza alle dogane.
Spesa intorno ai 4000 a testa ma abbiamo dovuto comprare la macchina per 2000 euro.
Considerate di spendere 400 euro per visti 200 per assicurazioni mediche obbligatorie tipo in Russia
Se posso darvi un consiglio cercate sponsor a più nn posso,perchè l idea entusiasma e sono tutti disposti a dare una mano
secoli fà ormai se ne andò in giro per il deserto del Marocco, Tunisia ed Algeria con una Renault 2 Cavalli
Forse volevi dire Citroën 2CV...
Provo a caricare qualche foto sul forum anche se il mio pc fa i capricci.
Foto stupende....soprattutto perche' fatte "nel futuro"!!! (Agosto 2012)
io sarei molto interessato pero vorrei sapere come funziona il tutto!!!ancora non ho trovato nessuno ma conto di trovarlo presto.
Ci sarà un altro pazzo come me in Italia, no?
Ciao a tutti.
Ieri finalmente mi sono registrato per la partenza del 2011.
Il meno è fatto, ora non resta che fare tutto il resto
Ciao Matteo ti ho mandato un messaggio in privato. Se hai bisogno di organizzare e creare un equipaggio io ci sono fammi sapere.sono matteo ,sono di torino,ho gia iscritto l'equipaggio.vorrei trovare compagni di viaggio per questa nuova avventura.se qualcuno ha voglia di mettersi in contatto con me ,può farlo lasciando la mail .
Salve A tutti,
sto organizzando di partecipare al MongolRally 2011 ma mi servirebbero conisigli su attrezzatura, materiali, oggettistica, itinerari e preparazione della macchina per questo specifico progetto. Idea di macchina: Panda vecchia 4x4 o y10 4wd.
Potreste darmi delle delucidazioni, perchè non saprei nemmeno da dove iniziare se non dalla macchina che è l'unica idea chiara.
Grazie
Cordiali saluti
Valerio
Salve A tutti,
sto organizzando di partecipare al MongolRally 2011 ma mi servirebbero conisigli su attrezzatura, materiali, oggettistica, itinerari e preparazione della macchina per questo specifico progetto. Idea di macchina: Panda vecchia 4x4 o y10 4wd.
Potreste darmi delle delucidazioni, perchè non saprei nemmeno da dove iniziare se non dalla macchina che è l'unica idea chiara.
Grazie
Cordiali saluti
Valerio