Informazione Info preparazione e pianificazione viaggio MongolRally 2011

U

Utente 3704

Guest
Se ti servono idee ti posso dare il contatto di tre ragazzi che hanno avuto la tua stessa idea.
Ciao!!!
 
Ciao a tutti sono Andrea,mi sono iscritto al forum per darvi una mano.Ho 24 anni e ho partecipato quest'anno al mongol rally con altri 2 amici su una panda hobby 2002.L'esperienza è dura e affascinante noi abbiamo fatto questa rotta:
Austria
Germania
Rep Ceca
Polonia
Ucraina
Russia
Kazakistan
Uzbekistan
Kazakistan
Russia (siberia occidentale)
Mongolia

In tutto 13500 km

Regole base auto max 10 anni di vita,max 1300cc pena 100 sterline ogni 100cc.Gli unici mezzi esentati sono quelli umanitari(ambulanze,camion pompieri).
Pezzi di ricambioe oggetti utili: 4 ruote scorta,piastra paracoppa olio,filtro aria lampadine, fusibili, olio motore,acqua radiatore,bussola,crik,mappe stradali tanta tanta tanta pazienza alle dogane.
Spesa intorno ai 4000 a testa ma abbiamo dovuto comprare la macchina per 2000 euro.
Considerate di spendere 400 euro per visti 200 per assicurazioni mediche obbligatorie tipo in Russia
Se posso darvi un consiglio cercate sponsor a più nn posso,perchè l idea entusiasma e sono tutti disposti a dare una mano

quindi 4000 a testa + 2000/3 di auto o nei 4000 è inclusa l'auto?

Nei 4000 ci sono anche l'iscrizione e la parte minima di beneficenza?


saluti
 
Ciao di nuovo a tutti,nei miei calcoli di spesa ho compreso tutto tranne i mille euro di beneficienza che nel nostro caso sono stati pagati da uno sponsor,l' iscrizione invece è compresa.Tieni conto che però puoi risparmiare,ad esempio noi abbiamo fatto circa 15 notti in tenda e le altre 15 in "ostelli",poi dipende anche da quanti visti fai.
Il dilemma maggiore di solito è strada "bassa" o strada "alta" cioè alta itenerario che ho fatto io,bassa Turchia,Iran.....
Se volete partecipare iscrivetevi ora perchè i posti finiscono in fretta,considerate che io mi sono iscritto a settembre 09 per partecipare a luglio 2010.
Sabato pomeriggio a Lodi 5 team italiani del Mongol rally tra cui il mio "Piano Piano Rally Team" organizzano una festa dove ognuno proietterà il suo video e le sue foto e racconterà la sua storia,se qualcuno di voi è interessato lo ospitiamo volentieri così potrà bombardarci di domande e farsi un idea sul Mongol Rally.

Provo a caricare qualche foto sul forum anche se il mio pc fa i capricci.
Se qualcuno è interessato alla festa mi faccia sapere che posto le coordinate saluti a tutti
 

Allegati

  • rally2010 403.jpg
    rally2010 403.jpg
    51,7 KB · Visite: 1.033
  • rally2010 455.jpg
    rally2010 455.jpg
    64 KB · Visite: 992
  • P1010881.jpg
    P1010881.jpg
    39,1 KB · Visite: 950
  • P1010958.jpg
    P1010958.jpg
    50,4 KB · Visite: 969
M

millamilla

Guest
Strepitoso... Nella prima e nell'ultima foto c'è da perdersi davvero! Bella esperienza deve essere stata! Con una Panda poi, anche se 4x4... Mi fate venire in mente mia sorella che secoli fà ormai se ne andò in giro per il deserto del Marocco, Tunisia ed Algeria con una Renault 2 Cavalli... :)
 
Ciao a tutti.
Ieri finalmente mi sono registrato per la partenza del 2011.
Il meno è fatto, ora non resta che fare tutto il resto :)


ciao sono gianfraco ho queta folle idea pure io ma nessuno e disp a seguirmi apparte un mio amico il quele si intende di motori l'unico problema non sapre da dove iniziare!! avremmo un baget di 4 5 mila euro!!da dove potremo iniziare??
 
ricerca compagni di viaggio per mongol rally 2011

sono matteo ,sono di torino,ho gia iscritto l'equipaggio.vorrei trovare compagni di viaggio per questa nuova avventura.se qualcuno ha voglia di mettersi in contatto con me ,può farlo lasciando la mail .
 
Ciao
sto cercando anche io di organizzare la partenza per il Mongol Rally 2011
Faccio parte di un'associazione italo-mongola Soyombo - La Mongolia in Rete che può garantire diversi appoggi in loco.
Ho molte idee su come raccogliere fondi, su che auto acquistare ecc. ma vorei confrontarmi con altre persone.
La mole di lavoro mi spaventa un pò essendo io per il momento solo.
Cerco quindi compagni di viaggio e di organizzazione.
Sono di Como ma non ho problemi particolari nello spostamento.
Attendo contatti :)
 
sono matteo ,sono di torino,ho gia iscritto l'equipaggio.vorrei trovare compagni di viaggio per questa nuova avventura.se qualcuno ha voglia di mettersi in contatto con me ,può farlo lasciando la mail .
Ciao Matteo ti ho mandato un messaggio in privato. Se hai bisogno di organizzare e creare un equipaggio io ci sono fammi sapere.
Valerio
 
ciao per coloro che organizzano la mongol rally se sono interessati anche io e un gruppo di miei amici ci stiamo "organizzando", sarei comunque felice di unirmi ad altre squadre:D

contattatemi via mail :D
 
Ciao,
allora io ho messo su il mio sito per il prossimo Mongol Rally 2011. mi trovate su www.mongolrally2011.it

Le altre persone che mi devono accompagnare ancora non sono sicure quindi sto cercando altri possibili partecipanti.
Inviatemi i vs dati tipo curriculum.
Nome cognome, età,
dove vivete
se patentati e che tipo di patente
se avete già la patente internazionale
se parlate bene qualche lingua
se avete esperienze di viaggi seri già fatti (no esempio come villaggi vacanze)
se avete esperienze mediche

Preferenza per i toscani ma solo per motivi logistici (ritrovi più facilitati)
Fatemi sapere.
Trovate tutte le info nei contatti del sito. Non mi scrivete qui perchè leggo di rado
Ciao
Rik
 
Mongol rally

Ciao,
sono un mecanico da rally con officina se vuoi consigli chiamami pure posso darti una mano a preparare la vettura.
cell. 3319376300
Saluti.
Salve A tutti,
sto organizzando di partecipare al MongolRally 2011 ma mi servirebbero conisigli su attrezzatura, materiali, oggettistica, itinerari e preparazione della macchina per questo specifico progetto. Idea di macchina: Panda vecchia 4x4 o y10 4wd.
Potreste darmi delle delucidazioni, perchè non saprei nemmeno da dove iniziare se non dalla macchina che è l'unica idea chiara.
Grazie
Cordiali saluti
Valerio
 
mongol rally

Ciao,
sono un meccanico da rally, se vuoi posso darti una mano a preparare la vettura e alcuni consigli per l'avventura.
impegni permettendo forse partecipero' a questa edizione.
saluti
cell 3319376300
 
Salve A tutti,
sto organizzando di partecipare al MongolRally 2011 ma mi servirebbero conisigli su attrezzatura, materiali, oggettistica, itinerari e preparazione della macchina per questo specifico progetto. Idea di macchina: Panda vecchia 4x4 o y10 4wd.
Potreste darmi delle delucidazioni, perchè non saprei nemmeno da dove iniziare se non dalla macchina che è l'unica idea chiara.
Grazie
Cordiali saluti
Valerio

Ciao senti volevo sapere come funziona il mongol rally cioe' partenza? il ritorno? L'aspetto economico mi piacerebbe partecipare ma sai essendo dipendente aziendale devo valutare la cosa. Ciao grazie
 
Alto Basso