INFO Radio Midland GTX 1050

Salve chiedo informazioni su questa radio. Mi servirebbe per soft-air e ne ho trovato una coppia nuova di zecca, inscatolata, ad un mercatino per 55euro. Il problema da quel che ho letto in giro è che questo modello è Uhf e quindi inlegale. A me però sembra simile alle tante Baofeng che si trovano tranquillamente sulla baia. Mi chiedo quindi: l'illegalità consiste nel possesso o nell'occupazione delle frequenze riservate? Posso usarla per dialogare con atre radio lpd o pmr?
 
intendi le 1050vp4 ? se si non puoi usarle per almeno 3 motivi :
1- hanno 5w di trasmissione ( max ammesso 0.5 )
2- non sono omologate
3- lavorano su frequenze non pmr/lpd ( 462 e 467 MHz )
 
g 7 è ottima per il prezzo prestazioni . Se vuoi metterci qualcosa in più la g 9 è ipx 5... Ovviamente ci sono prodotti migliori o almeno equivalenti (Intek) ma il prezzo e la compatibilità e sopratutto la reperibilità di accessori per un utilizzo in campo amatoriale la midland sta al vertice

Ciao

T
 
Ciao, anche io pratico softair, e sono ormai 4 anni che utilizzo la midland G7XT e ti dirò che mi di trovo davvero benissimo!! E' assolutamente ben fatta, solida, compatta, molto robusta nel materiale e facile da usare, al momento la uso accoppiata con gli auricolari originale e con carica batterie a "basetta".
Te la consiglio vivamente!!!
Prova a dare un occhiata sul semafoto o su safara!!! :si:
 
Alto Basso