Info su Ferrino Bivy Hl ss12

Allora ragazzi, il punto è questo: Un mio carissimo amico sta per partire in Patagonia e l'ultima cosa che deve acquistare è una tenda, ma è piuttosto indeciso, perché in Patagonia il vento è fortissimo e non cala praticamente mai. Mi diceva che deve solo dormirci, senza cucinare, quindi pensava ad una tenda molto bassa ed era orientato su questa:

Ferrino: Tende: High Lab: Bivy Hl Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it

ma il fatto che sia una monotelo lo lascia un po' perplesso per la possibilità che faccia troppa condensa. Qualcuno di voi che possiede la ferrino bivy può dirmi se effettivamente questo problema esiste, o se il tessuto traspirante che la ferrino vanta svolge bene il suo lavoro di traspirazione???

Io in alternativa gli avevo proposto una di questa due, che sono doppio telo:

Minima 1 SL | CAMP Spa

Ionosphere - Tents

Ma secondo lui sia la Minima 1 sl, che la Ionosphere sono troppo leggere per i venti fortissimi della Patagonia. Se possedete una di queste due e avete informazioni da fornirmi riguardo alla loro tenuta al forte vento fatemi sapere... :biggrin:

Grazie!!!
 
Io prendere una tenda in cui ci stia almeno lo zaino dentro. Per il vento, basta scegliere il prodotto giusto, se vuol essere sicuro può prendersi una hilleberg che è a prova di blizzard.
 
Io ho il modello del 2010, che credo sia uguale, e la condensa non è un problema: in condizioni normali non ne fa e se fuori è davvero umido ne fa una quantità accettabile e comunque generalmente nella zona dei piedi, che non è in texit.
Io mi trovo bene, si monta rapidamente, tiene il vento molto bene, ingombra e pesa pochissimo.
Dormire si dorme comodi e se uno non ha uno zaino enorme riesce ad infilarcelo, anche se in genere lo lascio fuori in un sacco dell'immondizia, certo per entrarci o cambiarsi non è il massimo, ma una volta dentro è ok.

Ciao
Andrea
 
C

ciclotore2

Guest
Ha un design affascinante e sicuramente e' funzionale in alpinismo. Ma le ho preferito la T-Lite 1 piu' comoda e utilizzabile anche in luoghi caldi.
 
Alto Basso