Info su Giacca Bushcraft

Buone feste a tutti.
Qualcuno conosce questo sito?
In alternativa, dove posso trovare qualcosa del genere?
Sul sito Bushcraft store c'è qualcosa di simile ma sono solo impermeabili, se non ho capito male.
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2021-12-25-15-51-44-31.jpg
    Screenshot_2021-12-25-15-51-44-31.jpg
    120,6 KB · Visite: 175
Dalla traduzione fatta male sospettavo fosse un sito cinese...

Se fai una ricerca trovi:
Company address: 1002t-05, building a, building 8, Hubin Commercial Plaza, No. 55, Suzhou Changzhou highway (Mocheng section), Changshu,China
 
Dalla traduzione fatta male sospettavo fosse un sito cinese...

Se fai una ricerca trovi:
Company address: 1002t-05, building a, building 8, Hubin Commercial Plaza, No. 55, Suzhou Changzhou highway (Mocheng section), Changshu,China
Si, infatti l'avevo capito che era un sigo cinese, ecco perché ho chiesto.
Mi piace quel tipo di giacca.
Sto cercando dappertutto, ma che sia una stufa e impermeabile.
 
Queste giacche anorak sono copie di prodotti americani, una delle marche più note è Boreal. Ovviamente gli originali sono in lana cotta, e hanno costi elevati, sui 3/400 dollari. Le copie cinesi sono in materiale sintetico.....occhio che le foto e i video che vedi nei siti delle imitazioni sono quelle dei prodotti 'veri', per cui scordati di poter fare le cose che vedi li.
 
Queste giacche anorak sono copie di prodotti americani, una delle marche più note è Boreal. Ovviamente gli originali sono in lana cotta, e hanno costi elevati, sui 3/400 dollari. Le copie cinesi sono in materiale sintetico.....occhio che le foto e i video che vedi nei siti delle imitazioni sono quelle dei prodotti 'veri', per cui scordati di poter fare le cose che vedi li.
Grazie mille.
Ho visto i prodotti Boreal Anorak e sicuramente ne acquisterò uno.
Costano parecchio ma se prometto quanto dicono...
 
non ci sono aziende italiane/europee?
E' un tessuto molto usato per gli abiti tirolesi, austriaci, tedeschi...
Si, la Petromax tedesca ha diversi prodotti in loden ' made in germany' tra cui una Anorak. Come prezzi siamo sempre li. Oppure trovi qualche produttore dell'Est su Etsy
 
Queste giacche anorak sono copie di prodotti americani, una delle marche più note è Boreal. Ovviamente gli originali sono in lana cotta, e hanno costi elevati, sui 3/400 dollari. Le copie cinesi sono in materiale sintetico.....occhio che le foto e i video che vedi nei siti delle imitazioni sono quelle dei prodotti 'veri', per cui scordati di poter fare le cose che vedi li.
Confermo quanto detto, stanne alla larga.

Una soluzione lowcost può essere quella di procurarti il tessuto, magari con coperte di lana dell'esercito italiano o svizzero, oppure di lana cotta/loden o panno casentino, poi utilizzi uno dei molti tutorial che si trovano in internet e te lo fai confezionare da una sarta, ci sono proprio i disegni delle parti del capo che ovviamente dovrai riadattare alle tue misure.
Spenderesti certamente la metà o meno.
Per impermeabilizzare potrai utilizzare cera e solvente, ti spiego magari in pvt nel caso fossi interessato
 
Confermo quanto detto, stanne alla larga.

Una soluzione lowcost può essere quella di procurarti il tessuto, magari con coperte di lana dell'esercito italiano o svizzero, oppure di lana cotta/loden o panno casentino, poi utilizzi uno dei molti tutorial che si trovano in internet e te lo fai confezionare da una sarta, ci sono proprio i disegni delle parti del capo che ovviamente dovrai riadattare alle tue misure.
Spenderesti certamente la metà o meno.
Per impermeabilizzare potrai utilizzare cera e solvente, ti spiego magari in pvt nel caso fossi interessato
Potrebbe essere una buona alternativa.
 
Ho un amico che ha imparato a cucire per farsi un anorak, e gli è venuto benissimo.
In più in questo forum, due dritte può dartele sicuramente anche @GiulioOuch che se ne è confezionato uno da solo facendo anche un ottimo tutorial.
 
Si quella di prendere una coperta militare è una buona idea, ma...
I costi delle coperte militari in lana sono davvero tanto ma tanto alti, io acquistai uno stock di 5 coperte di lana dell'esercito, prima scelta mai utilizzate, mi pare a 19 euro l'una, ora sono i 50 euro non si trovano quasi mai, e spesso costano molto di più.
Inoltre considera che non tengono molto caldo, anzi, sono sottili, e dovresti avere un anorak un pó oversize così da poter indossare sotto più strati.
Un anorak confezionato con coperte militari è davvero figo, si può giocare con le strisce tipiche delle coperte, ma se vuoi contenere i costi ed avere (molto probabilmente) un materiale migliore e più caldo, io ti consiglio di cercare direttamente del loden al metro, il loden poi è la lana cotta /infeltrita, un metro di loden si trova a meno di 20 euro, e mi riferisco a loden pesante da 400gr/mq, considera che una coperta militare di quelle più calde, non quelle grigie ma quelle giallo marroncino, mi pare siano al max 300gr mq (se ricordo bene)
--- ---

Giusto per condivisione, qui sotto una foto di due miei cari amici, si vede di spalle Alex Wander (titolare di wander tactical), che indossa l'anorak color antracite che ha cucito il mio amico Andrea, e Luciano Cicchelli (traduttore dei libri di Dave Canterbury e referente italiano della pathfinder school), con un anorak fatto da coperta militare italiana.
Possiedo sia la classica coperta militare grigia, che quella in foto utilizzata da Luciano, quest'ultima è molto più spessa e calda.

34.jpg
 
Ultima modifica:
Ho un amico che fa il soldato. Le coperte militari, mi diceva, non sono così calde. Quelle di una volta si, ma quelle attuali non tengono abbastanza caldo, infatti si lamentano in tanti.
Provo a dercare il loden.
 
Ho un amico che fa il soldato. Le coperte militari, mi diceva, non sono così calde. Quelle di una volta si, ma quelle attuali non tengono abbastanza caldo, infatti si lamentano in tanti.
Provo a dercare il loden.
Più che altro il vantaggio di un loden è che è idrorepellente e antivento, la coperta militare no... una alternativa che avevo valutato era anche quella di comprare qualche vecchia mantella o giacca in Loden sui mercatini di roba usata, se ne trovano per 20 o 30 euro
 
Alto Basso