info su gps per escursione boschi montagna

Si esatto, l'unica differenza è che col 642 sei sempre in modalità registrazione traccia, quindi io devo cancellare la traccia corrente in modo che inizi nuovamente a registrare da quando voglio io. L'Etrex invece ha appunto questa grande differenza per cui dici tu quando registrare.
Questa, il touch e l'antenna sono le uniche differenze tra i due modelli.
Anche io all'inizio avrei preferito l'etrex, ma poi ho preso l'altro perché qualche grammo o centimetro non mi cambiano nulla e preferisco puntare sulla massima possibilità di avere segnale. Non è tanto la vegetazione che crea problemi, quando le pareti rocciose profonde, tipo gole. Io non sono un vero montanaro, nel senso che preferisco i boschi alle cime e mi capitano quelle vallette.
 
Si esatto, l'unica differenza è che col 642 sei sempre in modalità registrazione traccia, quindi io devo cancellare la traccia corrente in modo che inizi nuovamente a registrare da quando voglio io. L'Etrex invece ha appunto questa grande differenza per cui dici tu quando registrare.
Questa, il touch e l'antenna sono le uniche differenze tra i due modelli.
Anche io all'inizio avrei preferito l'etrex, ma poi ho preso l'altro perché qualche grammo o centimetro non mi cambiano nulla e preferisco puntare sulla massima possibilità di avere segnale. Non è tanto la vegetazione che crea problemi, quando le pareti rocciose profonde, tipo gole. Io non sono un vero montanaro, nel senso che preferisco i boschi alle cime e mi capitano quelle vallette.
Quindi se io non vado a fare roccia e gole profonde ecc ecc ma solamente bosco all aperto logicamente ci sono delle vallate con fitta vegetazione e pini dici che possa bastarmi etrex 35 come segnale..lo userei il 90 % delle volte per andare a funghi in montagna in zona dolomiti sui 1500 mt..ciao
 
Comunque poi ho capito anch'io che tra i due modelli siamo li non cambia molto..quindi uno vale l altro..mi sa comunque che se lo trovo a buon prezzo mi prenderò etrex 35..cosi mi sta meglio nel marsupio se ci entra e sono a posto...come utilizzo è abbastanza semplice giusto o bisogna fare molte impostazioni iniziali..poi i tracciati posso sia salvari sul gps (fino a quanti?) E anche trasportarli sul pc giusto..ci vuole un programma a posta??grazie ancora e scusate del disturbo

Ciao, qui trovi le specifiche dell'etrex 35:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/156873#specs

tracce memorizzabili: 200

L'utilizzo è abbastanza semplice, l'unica cosa un po' controintuitiva è che non c'è un pulsante "inizia registrazione" e "stoppa registrazione". C'è una impostazione che, se attiva, registra in continuazione e quando spegni e riaccendi lui continua a registrare.
Per trasportarli su pc c'è il Garmin Basecamp ma in realtà puoi anche fare un semplicissimo drag & drop e salvarli su una cartella di tuo gradimento, per poi editarli e/o classificarli come vuoi (io uso GPS Track Editor per modificarli e MyTourbook per classificarli).
 
Un ultima cosa ho letto in giro in internet che etrex 35 ha la risoluzione peggiore di tutti e che non si vede bene lo schermo è vero??dicevano che etrex 30x è molto meglio e anche oregon 600 e edge ?? E altri modelli consigliati che ora non ricordo..sapete dirmi qualcosa in merito..logicamente che non è uno smartphone e questo l ho capito..ma mi basta che si legga bene!! Avete altri modelli da consigliare per fare un paragone con etrex35 ..??su quel genere e prezzo tralasciando il 64s e 64st che risultano un po pesantucci?? Grazie
 
Ciao, qui trovi le specifiche dell'etrex 35:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/156873#specs

tracce memorizzabili: 200

L'utilizzo è abbastanza semplice, l'unica cosa un po' controintuitiva è che non c'è un pulsante "inizia registrazione" e "stoppa registrazione". C'è una impostazione che, se attiva, registra in continuazione e quando spegni e riaccendi lui continua a registrare.
Per trasportarli su pc c'è il Garmin Basecamp ma in realtà puoi anche fare un semplicissimo drag & drop e salvarli su una cartella di tuo gradimento, per poi editarli e/o classificarli come vuoi (io uso GPS Track Editor per modificarli e MyTourbook per classificarli).
Ah quindi quando lo accendo registra da solo e finisce quando lo spengo allora??non posso fare inizio a registrare traccia e fine traccia quando arrivo quindi??
 
Un ultima cosa ho letto in giro in internet che etrex 35 ha la risoluzione peggiore di tutti e che non si vede bene lo schermo è vero??dicevano che etrex 30x è molto meglio e anche oregon 600 e edge ?? E altri modelli consigliati che ora non ricordo..sapete dirmi qualcosa in merito..logicamente che non è uno smartphone e questo l ho capito..ma mi basta che si legga bene!! Avete altri modelli da consigliare per fare un paragone con etrex35 ..??su quel genere e prezzo tralasciando il 64s e 64st che risultano un po pesantucci?? Grazie
Non fai prima ad andare in un negozio tipo Deca o simile e toccare con mano, vedere dal vivo?
Scusa, ma secondo me ti fai troppi pipponi, l'uso che vuoi fare tu è veramente basico non vedo tutti questi problemi.

Se cerchi la risoluzione usa i cellulari, questi dispositi sono 160x240 il 35 e 240x320 il 30, contro uno smartphone HD direi che non c'è partita come definizione, ma per vedere una linea sono più che sufficienti.
 
Ah quindi quando lo accendo registra da solo e finisce quando lo spengo allora??non posso fare inizio a registrare traccia e fine traccia quando arrivo quindi??

Lo può fare ma è un po' macchinoso. In pratica l'impostazione che puoi cambiare ha tre livelli: "non registrare", "registra ma non visualizzare", "registra e visualizza". Se imposti su una delle ultime due inizia la registrazione della traccia, ma quando poi hai finito il giro e vuoi fermare la registrazione non basta impostare a "non registrare". Prima devi andare in un'altra impostazione "salva traccia", poi disattivi la registrazione.

La cosa brutta è che in questo modo, la volta successiva, quando riattivi la registrazione non ti registrerà da zero ma "appenderà" i nuovi punti a quelli precedenti. Per evitare ciò, quando riaccendi il dispositivo, la prima cosa da fare è "cancella traccia attuale", che ti riazzera tutto, e poi "registra".

È un po' macchinoso ma alla fine ci si riesce.
 
Non fai prima ad andare in un negozio tipo Deca o simile e toccare con mano, vedere dal vivo?
Scusa, ma secondo me ti fai troppi pipponi, l'uso che vuoi fare tu è veramente basico non vedo tutti questi problemi.

Se cerchi la risoluzione usa i cellulari, questi dispositi sono 160x240 il 35 e 240x320 il 30, contro uno smartphone HD direi che non c'è partita come definizione, ma per vedere una linea sono più che sufficienti.
Ok si proverò a fare un giro grazie
 
Lo può fare ma è un po' macchinoso. In pratica l'impostazione che puoi cambiare ha tre livelli: "non registrare", "registra ma non visualizzare", "registra e visualizza". Se imposti su una delle ultime due inizia la registrazione della traccia, ma quando poi hai finito il giro e vuoi fermare la registrazione non basta impostare a "non registrare". Prima devi andare in un'altra impostazione "salva traccia", poi disattivi la registrazione.

La cosa brutta è che in questo modo, la volta successiva, quando riattivi la registrazione non ti registrerà da zero ma "appenderà" i nuovi punti a quelli precedenti. Per evitare ciò, quando riaccendi il dispositivo, la prima cosa da fare è "cancella traccia attuale", che ti riazzera tutto, e poi "registra".

È un po' macchinoso ma alla fine ci si riesce.
Ok ho capito se vado sullo stesso luogo mi registra sopra alla traccia precedente che avevo salvato ho capito..quindi se lascio quella vecchia lui mi va sopra..oppure posso lasciare la traccia vecchia e usarla come riferimento da seguire senza registrarne una nuova giusto quello si??però se voglio avere più tracce nello stesso luogo non posso in quanto si sovrappongono una all altra e non va bene ..magari si possono registrare tracce con colori diversi? Quindi se vado in posti diversi no problem in quanto registra tracce nuove..sullo stesso posto come fare allora per registrare più tracce che magari differiscono una dall altra di poche centinaia di metri o poco comunque??grazie ciao
 
Ok ho capito se vado sullo stesso luogo mi registra sopra alla traccia precedente che avevo salvato ho capito..quindi se lascio quella vecchia lui mi va sopra..

Non che te la sovrascrive, no. La traccia che hai registrato in passato, se la salvi, non la perdi.

oppure posso lasciare la traccia vecchia e usarla come riferimento da seguire senza registrarne una nuova giusto quello si??

Sì certo questo si può fare.

però se voglio avere più tracce nello stesso luogo non posso in quanto si sovrappongono una all altra e non va bene ..magari si possono registrare tracce con colori diversi?
Anche questo si può fare.

Quindi se vado in posti diversi no problem in quanto registra tracce nuove..sullo stesso posto come fare allora per registrare più tracce che magari differiscono una dall altra di poche centinaia di metri o poco comunque??grazie ciao

Basta salvare ogni volta la traccia dopo che hai finito il giro e azzerare la memoria. L'etrex ti cancella la traccia corrente dalla memoria, lasciandoti però quella che hai salvato, così puoi ricominciare a registrare una nuova traccia.
 
Non che te la sovrascrive, no. La traccia che hai registrato in passato, se la salvi, non la perdi.



Sì certo questo si può fare.


Anche questo si può fare.



Basta salvare ogni volta la traccia dopo che hai finito il giro e azzerare la memoria. L'etrex ti cancella la traccia corrente dalla memoria, lasciandoti però quella che hai salvato, così puoi ricominciare a registrare una nuova traccia.
Bene capito se vado sulle stesso luogo finito il giro faccio subito salva traccia..cosi la salva..e poi cancello la traccia giusto in modo da non averlo più a schermo la volta successiva giusto ho capito bene..però mi rimane lo stesso salvata la traccia che ho salvato la volta precedente se voglio recuperarla e seguirla nella memoria o da qualche parte..però a schermo non mi verrà fuori quando ne registrerò una nuova se non la vado a cercare io..quindi posso così registrare e salvare più tracce sullo stesso posto..ho capito bene cosi!!??grazie e scusa ancora del disturbo..poi magari leggerò le istruzioni ciao
 
Pacio, cerca in rete un pdf che si chiama "Considerazioni sull'uso dell'eTrex".
D'incanto rispondi a tutte le tue domande...
In OpenMtbMap.org trovi una mappa che si chiama Alps con tutto l'arco alpino, quindi non solo Italia ma anche dal lato francese, svizzero, austriaco e sloveno.
 
scusate se vi disturbo ancora..riuscite a dirmi qualcosa su questi gps nei confronti del etrex 35 ...??
oregon 600 oregon 700 oregon 750 e 750t??
ho visto che costano un pò di più?? ne vale la pena??
grazie
 
Rispetto alle tue esigenze l'eTrex secondo me è la scelta più adatta.
Gli altri modelli sono una spesa in più che penso non ti sia utile.

Ti ripeto il mio consiglio di acquistare un modello senza touch screen. Quindi non il 35 ma il 30x.
 
Alto Basso