info sui marchi Kershaw - SOG.

Ciao a tutti,

dopo le feste avevo intenzione di allargare la mia collezione di folder con alcuni nuovi acquisti.

Saranno utilizzati per poche cose, più che altro lo faccio a scopo collezionistico. Al momento, parlando di folder, ho solo multiuso Vic, Wenger ed ovviamente sia Spyderco che Byrd.

Ho visto modelli interessanti prodotti dalla Kershaw e dalla SOG. Non so come lavorano queste case però, visto che non ho mai posseduto arnesi prodotti da loro.

Voi che avete più esperienza, cosa ne pensate di questi marchi e di questi modelli?

Kershaw THERMITE
Kershaw KAI
kerwhaw VOLT II
SOG FLASH II
SOG MAGNADOT
 
Alla fine ho scartato kershaw che non mi ha convinto, ho sospeso Sog in attesa di trovare il giusto prezzo e mi son comprato il mio primo Coldsteel, un CODE 4 TANTO.

IMG_20151229_131309.jpg
 
S

Speleoalp

Guest
Non ho mai avuto coltelli della SOG, ma ho sempre desiderato avere un Machete... da usare, ma il motivo principale è che mi piace l'estetica.
Purtroppo durante le ricerche ho quasi sempre trovato indicazioni molto negative, ma a riguardo di quel preciso oggetto che è chiaramente differente da quello che hai elencato.
L'ho ordinato comunque l'altra sera, così scoprirò in maniera diretta e personale com'è ;)

Mi solleva un attimino, aver letto che la SOG è ritenuta tra le migliori in America.... quindi se si trovano sia pareri positivi, che negativi... vuol poi dire che in realtà dipende dal soggetto e dall'utilizzo che ne fa.
 
Sempre in tema di coltelli Kershaw, qualcuno conosce o possiede il modello Half Ton ed il Duck Commander Dunbar?
Li stavo valutando....
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Alto Basso