Informazione Info traghetto & ferie stile fine settembre a ferragosto...

Ciao ragazzi una domanda da perfetto ignorante: Volendo fare qualcosa di avventuroso e' possibile mettersi in moto raggiungere il porto piu' vicino e imbarcarsi senza pernsarci troppo sul primo traghetto? Economicamente e' troppo svantaggioso? Come si fa? Vi prego illuminatemi!
Ho preso il traghetto poche volte nella vita e sempre con biglietto fatto giorni e giorni prima questa volta invece ho "le ferie dello stronzo"(settimana dopo ferragosto) e qualsiasi cosa prenotabile sembra gia' prenotata quindi l'idea e' andare a bari o ancona o napoli, chiedere dove vanno i traghetti in partenza, imbarcare la moto e avventurarci:)

L'italia continentale nelle due settimane a cavallo di ferragosto e' inavvicinabile!(mille euro una casetta, 50euro a notte in campeggio...) roba da pazzi!

Se qualcuno ha il mio stesso problema e vuole unirsi a noi(io e la signora) e' il benvenuto:) una settimana di mare e relax che non costi millemilaeuro e' l'idea di base.

La parte orsa di me rifiuta ovviamente conglomerati di cemento armato vista mare, abbondanza di turisti ubriachi e festanti, spiaggia stile scatolette di sardine con un metro quadro procapite di sabbia.
 
...La parte orsa di me rifiuta ovviamente conglomerati di cemento armato vista mare, abbondanza di turisti ubriachi e festanti, spiaggia stile scatolette di sardine con un metro quadro procapite di sabbia.

Sul traghetto non so consigliarti, ma se cerchi "tranquillità" anche nel pieno di agosto, ti suggerisco di scappare dall'italia e di andare in croazia: il mare è più bello, il soggiorno ti costa meno, è pieno di posti tranquilli, non ci sono gli stabilimenti balneari stile rimini, ci puoi arrivare anche con treno e linee di autobus.

Il mare in italia ad agosto è una fregatura. IMHO
 
Le mete piu' probabili sono appunto Grecia e Croazia.
Conoscendo le peculiarita' di quei luoghi preferirei andarci in moto proprio perche' essere indipendenti a livello di trasporti costituisce un plus notevole in quelle terre.
Pero' come sapete prendere un traghetto adesso per il 16 agosto costa quando un rene...
 
Un postaccio di ponte su una carretta del mare:D penso che lo trovi sempre anche senza prenotazione. Con la moto forse è un pò più difficile. Controlla comunque uno dei siti delle varie compagnie di navigazione. Anche io penso che la Croazia faccia al caso vostro. Con tutte quelle isole un buco lo trovi di sicuro
 
Ma scusa, che avventuroso sei?!?
Inforchi la moto e parti per il nord-est italia, passi il confine, ti fai il tratto di slovenia e via a zonzo per la croazia!
Ovviamente in italia evita le autostrade intorno a trieste e scegli percorsi meno trafficati e più appaganti. Passare da Gorizia non è male, anzi visita pure il castello.

La grecia ultimamente ha problemi con i rifornimenti di benzina per via degli scioperi selvaggi....
 
Partendo dalla basilicata con una moto mooolto avventurosa la preoccupazione sono le soste intermedie non la vedo facile trovare il 16 agosto un posto per dormire in centro nord italia:) e fare la via crucis degli hotel piu che avventuroso mi sembra sfigatoso.
Purtroppo causa lavoro non sono riuscito ad equipaggiarmi per campeggiare con la moto e tra lavoro, vacanza imminente e scarsezze economiche credo che dovro' rimandare l'equipaggiamento a dopo l'estate.
 
Trovato un bel traghetto a pochi euri:) verso stari vai(HVAR) ora mi servono conisgli per godermi quest'isola:D sempre che sia una buona scelta....
 
Alto Basso