Si è vero però se metti in sacchetti divisi e quindi più organizzato quando cerchi o devi rifare lo zaino dentro la tenda è più veloce e la roba la trovi meglio...io dico per me che lo spazio nella minima e moto limitato
 
io ho un salewa alptrek 50litri e porto tenda + sacco a pelo (tenda ora mi sfugge il nome, della salewa sempre, piccola e leggera) + roba per piu giorni, solo la corda rimane fuori "appesa"
 
ho visto zaini very hi tech in tessuti ultra leggeri dal peso praticamente nullo ma a prezzi spropositati (un 40lt 1900€!). se ami il fai da te in questo sito vendono tutto ciò di cui hai bisogno. se scrivi ti rispondono (in inglese-ad es. puoi chiedere che tessuto consigliano per uno zaino leggero). praticamente così ti cuci lo zaino addosso, peso, tasche, lacci, cinghie, spallacci ed imbottiture inclusi. ovviamente per quello che spendi mangi.
https://www.extremtextil.de/en
--- ---

attenzione! ormai che ho preso l'argomento certi tessuti in catalogo sono ottimi per tende, tarp, ma anche poncho o amache ma del colore dimensioni e progetto che desiderate. scusate se è poco.
https://www.extremtextil.de/en/fabrics/coated-fabrics.html
 
Ultima modifica:
Alto Basso