Informazione Informazione approdo Lago di Bracciano

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale di Bracciano - Martignano
Ciao a tutti,
è un pò che non frequento questo forum prossimamente vorrei fare il periplo del Lago di Bracciano in kayak, considerando che vengo da Roma Sud (Ardea) sto cercando un punto di approdo (spiaggia) da poter mettere il Kayak in acqua che sia vicino ad un parcheggio auto gratuito nella zona tra Anguillara Trevignano sono gradite le coordinate GPS.
Grazie anticipatamente
 
Maurizio,

posso consigliarti come punto di partenza presso il circolo "Dragolago"-Lungolago delle Muse-Vigna di Valle dove c'è un punto di appoggio del "GuppoCanoeRoma".

Quando sono andato per un raduno organizzato da loro il parcheggio era gratuito, ma se vai per una uscita da solo non saprei dirti se in questo caso sia gratuito o a pagamento.

Per avere tutte le informazioni non solo per il parcheggio: http://www.gruppocanoeroma.it/chi_siamo.htm trovi anche i numeri di telefono.

Ciao
 
Ciao Carlo, ,
Sì sapevo del gruppo canoe roma, il prossimo anno parteciperò al raduno, ma essendo da solo non credo mi permetteranno di usufruire della loro struttura non essendo associato/iscritto se non trovo nessuna informazione andrò alla ricerca, mi hanno detto che tra Anguillara e Trevignano si dovrebbe trovare qualcosa......con l'occasione se qualcuno si vuole unire è il benvenuto, chiaramente considerando che il perimetro del lago è di Km 27,5 quindi bisogna avere un buon allenamento.
 
è improbabile che non ci abbia già pensato e non lo abbia scartato per qualche motivo, comunque in città (Anguillara) il parcheggio in prossimità del lungolago dovrebbe costare 4 euro per l'intera giornata.

===copio dal sito===

Tariffa parcheggi stagionali/turistici a pagamento nel periodo giugno-settembre:
● tutti i giorni: 1 (uno) euro ogni ora frazionabile, di cui l’importo minimo di 0,50 centesimi,
dalle ore 8,00 alle 20,00 in Lungo Lago delle Muse;
● agevolata per i bagnanti: pari ad euro 2,00 (due) per metà giornata da intendersi dalle ore
8,00 alle ore 13,00 o dalle ore 13,00 alle 20,00 edeuro 4,00 (quattro) per l’intera giornata
dalle ore 8,00 alle ore 20,00 in Via Prati della Rena, Via Taranto, Via Napoli, Via Amalfi,
Via Genova, Via Pisa, Viale Reginaldo Belloni, Parcheggio adiacente civico 41 Viale
Reginaldo Belloni, Parcheggio “Papi” e Lungo Lago delle Muse;
 
Grazie, mi interessa mezza giornata ma il ticket dove lo trovo considerando che arriverò intorno alle 07:00 e non credo che alle macchinette posso fare questo tipo di operazione.
 
Penso di arrivare in ritardo con la risposta, ma avendo frequentato moltissimo il lago di Bracciano in canoa ho spesso avuto il problema del pagamento parcheggio.Allora fai cosi: da Bracciano o anche da Vigna di Valle scendi alla strada lungo lago, arrivi alla piazzetta dove c'è il ristorante il Luccio d'oro e vai a sinistra lungo la strada che costeggia la spiaggia. Questa strada alla fine abbandona il lago con una curvetta ad angolo retto.Qui puoi scaricare la canoa con tutti gli altri impicci e solo con l'auto fai circa trenta metri dopo la curva.Qui puoi parcheggiare l'auto senza pagare. Non ti preoccupare per il momentaneo abbandono dell'imbarcazione perchè intanto che parcheggi l'auto, canoa e tutto rimarranno sempre visibili. Questa possibilità è testata a questa estate 2015. Una curiosità: dove la strada finisce con la curva a novanta è visibile di fronte un grande hangar abbandonato, mi hanno detto che custodiva un motoscafo sperimentale per i record di velocità sull'acqua attorno agli anni cinquanta.Essendo in abbandono ci si può entrare e solo da dentro si capisce quanto è grande. Ciao e buona pagaiata.
 
Grazie della risposta Lanfranco51 lo tengo presente...se magari sei disponibile...si può fare qualche uscita insieme...sembrerà strano ma ancora devo andare al lago di bracciano con il Kayak, esco parecchio in mare o al lago di Albano che mi è più vicino, ma voglio girarmi i laghi del centro Lazio con il Kayak...naturalmente esco anche in montagna e MTB.....
 
Alto Basso