Escursione [Informazione] Condizioni sentiero per Monte Viglio

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Simbruini
Ciao a tutti
Tra un paio di giorni (giovedì) dovrei salire sul Viglio.
Sarebbe il terzo tentativo :D la prima volta son dovuto tornare indietro a causa di un violento temporale e la seconda perché la compagnia non l'è sentita di proseguire alla vista del Gendarme.
Vorrei evitare il terzo fallimento e quindi vi chiedo se avete notizie in merito alle attuali condizioni del sentiero salendo per Fonte della Moscosa.
Grazie in anticipo per eventuali risposte :si:
 
ciao, io sono stato ad agosto 2013 e posso dire che il sentiero è ben tracciato e segnato. ;)

Grazie Fabio
Sono stato poco preciso :D
Siccome leggo di molti sentieri che hanno problemi di neve e ghiaccio, mi riferivo a questo per l'esattezza :)
Soprattutto per quanto riguarda il Gendarme.
Tra l'altro oggi qui da me c'è brutto tempo, non so domani che combinerà li
 
In questo momento meteoam.it dà un previsione negativa (temporali - l'ultima cosa al mondo che vorrei incontrare in montagna - a Filettino verso mezzoggiorno) la cosa migliore è riverede la previsione stasera

quanto alla neve non ti posso dare una indicazione di prima mano: domenica ero sul Cotento (la montagna i fronte) e da lì si vedevano (sul Viglio) solo macchie di neve nei canaloni più riparati mentre dove ero io (2030mt contro i 2100 del gendarme) di neve non ce n'era la minima traccia.
 
si, come ti ha detto appenninocentrale bisogna sempre controllare il tempo la sera prima, sai qui oggi è variabile con qualche pioggia. Stanotte a piovuto bene. Anche io domenica ero da quelle parti, sul M.Tarino e anche da li si intravedevano sul Viglio lingue bianche, cmq credo che sia tranquillamente percorribile. :)
 
Grazie per le risposte ragazzi
Ovviamente per il meteo avrei continuato a controllare fino all'ultimo momento ;)
Più che altro mi interessava il discorso neve/ghiaccio e su questo mi avete rassicurato
 
Alto Basso