Informazione su scaldamani a benzina Zippo

Salve a tutti amici del forum, ho visto su Amazon questo interessante aggeggio e volevo chiedere a voi esperti se qualcuno lo possiede, e cosa ne pensate.
Lo userei principalmente a caccia alla posta al cinghiale e magari anche a sciare. Visto anche il costo relativamente basso e uno sfizio che mi toglierei anche se eventualmente lo dovessi usare poco. Cosa ne pensate? Grazie un saluto a tutti e vi auguro un buon inizio di anno.
--- ---

218115
 
Vai tranquillo, io lo uso da anni, talvolta in tasca o anche appeso a livello dello stomaco sotto il giaccone, o visto che ne ho alcuni, uno in tasca, uno a scaldare lo stomaco. verifica anche i peacock handwarmer, perchè non so più quali sono i più convenienti. Per la ricerca:
Peacock Hakkin Scaldino Gigante Formato Pocket Handwammer 30 Ore Giappone
 
Ultima modifica:
Vai tranquillo, io lo uso da anni, talvolta in tasca o anche appeso a livello dello stomaco sotto il giaccone, o visto che ne ho alcuni, uno in tasca, uno a scaldare lo stomaco. verifica anche i peacock handwarmer, perchè non so più quali sono i più convenienti. Per la ricerca:
Peacock Hakkin Scaldino Gigante Formato Pocket Handwammer 30 Ore Giappone

bene mi rincuora la tua opinione, non e’ che fa puzza di benzina quando lo si accende? Dico più che altro per la caccia
 
salve ragazzi, oggi ho provato lo spegnimento con il sacchettino di plastica, stile video postato piu sopra, e , ovviamente, funziona perfettamente.

piu tardi provo a riaccendere lo zippino senza rabbocco di benzina, vediamo cosa succede.

secondo me va tutto bene.

Aggiungo che, rispetto alle istruzioni, il tempo di accensione dello zippino con l'aiuto dell'accendino a fiamma è molto meno di 10 secondi- meglio cosi. forse perchè il feltrino catalitico è nuovo? . boh
 
Ieri dopo essere tornato da una fruttuosa giornata di caccia al cinghiale ho preso un bel cinghiale di 80 kg, trovo nel portone lo scaldami zippò, ieri sera l’ho provato e mi ha fatto una buona impressione, molto semplice da usare ho quello da sei ora l’ho riempito a metà e mi sembra che abbia scaldato per circa 4 ore, per ora sono soddisfatto poi vi aggiorno dopo averlo provato all’aperto. Un saluto a tutti
 
ciao, si, io l'ho usato tutte le mattine da quando mi è arrivato e posso trarre le seguenti conclusioni :
positive in tutto ad eccezione del fatto che non conviene usarlo in auto o ambienti chiusi perchè un minimo di esalazione di benzina c'è. Poi non so forse sono io troppo sensibile ma mi dà alla testa subito, diversamente da altri liquidi/solventi infiammabili .

Ieri mi è quindi arrivata la versione elettrica che è ugualmente efficiente !

quindi zippo a benzina all'aperto
zippo elettrico in auto o posti non riscaldati chiusi....
 
ciao, si, io l'ho usato tutte le mattine da quando mi è arrivato e posso trarre le seguenti conclusioni :
positive in tutto ad eccezione del fatto che non conviene usarlo in auto o ambienti chiusi perchè un minimo di esalazione di benzina c'è. Poi non so forse sono io troppo sensibile ma mi dà alla testa subito, diversamente da altri liquidi/solventi infiammabili .

Ieri mi è quindi arrivata la versione elettrica che è ugualmente efficiente !

quindi zippo a benzina all'aperto
zippo elettrico in auto o posti non riscaldati chiusi....

io l’ho provato in casa l ho tenuto con un cordino un paio d’ore all’altezza del petto e non ho mai sentito odori di benzina, solo se avvicinavo il naso a dove esce il calore altrimenti no, comunque si e’ meglio usarlo all’aperto. La versione elettrica e’ sempre della zippò?
--- ---

Contrordine: lo sto tenendo da qualche ora al collo sotto la maglietta a volte sento odore di benzina e un leggerissimo mal di testa, sarà’ meglio che trovo in altra sistemazione. Perché lo vorrei usare al cinghiale, sotto i guanti metto già gli scaldini monouso del decathlon quindi questo pensavo di attaccarlo al collo, ma mi rendo conto che e’ troppo “stordente” così. Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Proverò ad abbassarlo, adesso dopo qualche ora di accensione fa molto meno odore di benzina, la prossima volta provo ad accenderlo dopo averlo riempito più’ di metà magari è quello mah
 
si è una soluzione anche riempirlo meno, ovviamente. Ma le esalazioni, se ci sono vuol dire che il sistema di combustione non cattura tutto quel che è nel feltrino imbevuto. L'unica è allontanarlo dal naso/bocca e/o usarlo in ambiente aperto
--- ---

io l’ho provato in casa l ho tenuto con un cordino un paio d’ore all’altezza del petto e non ho mai sentito odori di benzina, solo se avvicinavo il naso a dove esce il calore altrimenti no, comunque si e’ meglio usarlo all’aperto. La versione elettrica e’ sempre della zippò?


si è della zippo, piccolo e bel leggero, funziona bene, lo sto usando. Mi spiace per l'altro che mi intriga di piu, ma preferisco non respirare i vapori, mi danno subito alla testa
 
Alto Basso