Informazioni Carica Batterie Solare

S

Speleoalp

Guest
Io uso questo "scatolini quì" per caricare il Galaxy III, ascoltare la radiolina senza bisogno di spendere in "pile" e per far funzionare queste lucine LED http://cpc.farnell.com/productimages/farnell/standard/PY31496-40.jpg
Mi ci trovo benissimo e non ho mai avuto tempo.
La ricarica diventa molto più lenta, ma funziona anche quando il cielo è coperto. Ovviamente meglio con il sole diretto.

Devo anche dire che raramente mi trovo in situazioni in cui il telefonino o altro, è veramente a "0". Lo uso più per "reintegrare" l'energia persa... questo non và oltre 9V, ma ce ne sono di più "forti".
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    127,4 KB · Visite: 322
La risposta e si, ed è semplice, fai questo piccolo calcolo :

Batteria da 11200 mAh : 1250 mAh = 8,96 ricariche

Per cui amettendo che non sia perfetta la ricarica sicuramente riesci a fare almeno 6 ricariche


i calcoli non si fanno in questo modo, si fanno in Wh/Wh e non mAh/mAh che non è assolutamente la stessa cosa.
 
Watt Ora ?? Ti invito a studiare di più e a dire cose corrette !!


dunque, prima di tutto non capisco (forse dovevo studiare di piu) perche devi mandarmi un messaggio privato cosi scritto testualmente da te

"visto che sei un "nuovo" arrivato, se devi fare un osservazione su un mio post ti invito a farlo privatamente.... visto che quello che hai scritto non è corretto! questo è il primo e ultimo avvertimento!"


veniamo al dunque, che io sia "nuovo" qui credo non ci siano dubbi.
io credo che un forum sia fatto da persone che condividono una stessa passione , hobby e con l'insieme delle informazioni di tutti , tutti possano imparare e crescere sempre piu.
sul fatto che io debba studiare un po di piu la materia batterie-elettronica e affini mentre tu no , ne dubito fortemente , e questo è un mio parere personale ma se ce qualcuno che ha capito quanto ho detto precedentemente parlando di Wh puo farsi avanti e ne discutiamo.
nel frattempo ti inviterei a non mandare piu messaggi privati minacciosi perche non mi piacciono. ciao stefano
 
Io non ho fatto polemiche e/o minacce, ma solo una constazione ! ma tu hai dato un' informazione scorretta ! per tua informazione sono ingegnere elettronico e lavoro per un' azienda che produce pannelli solari e gruppi batteria di autosostentamento...ma si sa tutti nascono esperti !

E comunque io starò lontano da te e dai tuoi post, e ti invito a fare lo stesso sui miei !
 
Su, non ti agitare, è che ho trovato il tono del tuo messaggio privato minaccioso, arrogante e fuori luogo.
Quei toni non si dovrebbero usare quando si ha torto, figurati quando si ha ragione.
 
Hai ragione in parte, ma comunque se uno ti manda un messaggio privato, tale deve rimanere, eventualmente se lo si ritiene offensivo, lo si riporta all' Amministratore del forum.

Sono qui da anni e non ho mai avuto una polemica con nessun ( facile da verificare ) come non mi sono mai permesso di dire a nessuno che sbagliava, ma semmai dicevo che io la pensavo diversamente.
 
Watt Ora ?? Ti invito a studiare di più e a dire cose corrette !!

Non scrivo assolutamente per buttare benzina sul fuoco ma solo per capire...
Sei sicuro Markpt che non avesse ragione TITAN? Te lo chiedo solo per ragionare sulla questione visto che voglio capirci...
Se in effetti ho una batteria con una certa carica interna mantenuta ad una certa diff di potenziale l'energia che in essa è immagazzinata come si sa è data dal prodotto Wh = Ah * dV.
Se con questa batteria io caricassi altre batterie utilizzandola quindi come caricatore la grandezza che ridistribuisco alle batterie da caricare e la cui somma mi si mantiene costante a quella di partenza sei sicuro sia la carica e non l'energia? Se come dici è la carica allora una batteria/caricatore da 12 Ah potrà caricarmi tre batterie diciamo da 4 Ah indipendentemente dal loro voltaggio? Eppure più è alto il loro voltaggio e più energia il caricatore dovrà fornire...
Mi dici dove sbaglio... grazie
 
Alto Basso