Informazioni Land Rover Freelander 2

Ciao a tutti,
una carissima amica vorrebbe acquistare una Land Rover Freelander 2 diesel di circa 10 anni e mi ha chiesto un parere.
Avendo sempre avuto vetture italiane o tedesche e attualmente una giapponese, io, sebbene sia appassionato di motori e di auto, non ho esperienza diretta con le Land Rover, quindi vi chiedo se avete pareri e opinioni riguardo al veicolo in questione.
So che in generale le Land Rover non godono di grande affidabilità, soprattutto la Freelander prima serie (se non erro fino al 2010) ma questa comunque sarebbe la seconda serie e pare che sia migliorata rispetto alla prima.
In particolare, vi sarei grato se aveste indicazioni da darmi su cosa controllare in caso di prova del veicolo e quali siano i problemi tipici di quella vettura.
Grazie a tutti in anticipo...
 
Ultima modifica:
Un mio carissimo amico ha avuto dei problemi enormi con una Land Rover nuova (bruciato il motore in autostrada...) e un'assistenza clienti assurda; credo sia ancora in causa con la concessionaria.

Anche come azienda abbiamo avuto per un po' una Land Rover (per andare sui cantieri, sterrati ecc.) ed era più spesso dal meccanico che in campo :(
 
Ultima modifica:
Alto Basso