...Informazioni su questa torcia...

L'effettivo fascio di luce di una torcia varia in relazione a molte variabili sia di tipo metereologico sia tecnico (ad esempio batterie parzialmente scariche).
I dati che fornisce il costruttore sono sempre effettuati nelle migliori condizioni possibili, con le migliori batterie al pieno della carica.
Per quanto riguarda i Lumens sono a mio avviso uno specchietto per attirare il cliente, molti lumens non è detto che siano utili per forza, perchè sicuramente scaricheranno le batteria prima.
Io quando si parla di tocie consiglio sempre le Fenix, secondo me ottimi prodotti a buoni prezzi.

Ma come al solito dipende da ciò che ne devi fare.
Spero di esserti stato utile.
 
...Ok grazie... io ero intenzionato a prendermi la Torcia Fenix PD30 220 Lumens ma poi ho visto la torcia solarforce L2m che c'è scritto che ha un Throw fino a 300mt, volevo cercare di capire se realmente ha un Throw di 300mt e quindi piu potente della Fenix PD30 220, sono bloccato non so cosa fare, comunque non ci devo fare niente di particolare non ho un uso specifico, e mi interessa una piccola torcia che abbia un tiro molto lungo.. per quello ho chiesto informazioni sulla solarforce che da quello che c'è scritto tira piu della fenix PD30...
..E poi non ho capito si hanno piu prestazioni con queste batterie http://www.lamelancette.biz/store/BATTERIA-18350-3.7-VOLT-1200-mAh-Ultrafire-x-2-Pezzi

oppure con queste??? http://www.lamelancette.biz/store/BATTERIA-CR123-A-3-VOLT-1400-MaH-surefire-x-2-PEZZI
 
Ultima modifica:
con le prime batterie da te linkate:) hanno un voltaggio superiore. La marca solarforce cmq è una sorta di copia delle mitiche surefire, (per rimanere intorno a quel prezzo) consiglio ad occhi chiusi le fenix, la pd30 è ottima per le attività outdoor
 
...Comunque guardando il forum e girando in rete sono arrivato a una conclusione quasi sicura.. a me interessa una torcia che abbia un raggio lungo e da quello che ho capito questa fa per me : "jetbeam RRT 1 raptor" sale il prezzo ma aumentano le prestazioni... faccio male???
 
...Comunque guardando il forum e girando in rete sono arrivato a una conclusione quasi sicura.. a me interessa una torcia che abbia un raggio lungo e da quello che ho capito questa fa per me : "jetbeam RRT 1 raptor" sale il prezzo ma aumentano le prestazioni... faccio male???

beh la torcia in teoria è ottima, grandi prestazioni, ultimamente pero la jetbeam ha avuto un calo pauroso nei controlli qualità e spesso le torce presentano difetti, ora come ora non la prenderei. Cmq affidandoti a un rivenditore serio non dovresti avere problemi in caso di sostituzione ed eventuali guasti...
questo decadimento della qualità jetbeam mi rattrista molto, fanno ottime torce è un peccato che si stiano comportando cosi..

io sono possessore di una piccola jet I pro ed è perfetta, mai dato problemi, ma l'ho comprata parecchio tempo fa, quando l'azienda lavorava diversamente
 
..Si ho letto anche che un utente ha avuto problemi, ma non penso che tutte le torce abbiano problemi, ed è piu alta la percentuale di prendere una torcia senza difetti, comunque mi piace come torcia la jetbeam RRT 1 per via del suo lungo raggio d'azione, io la prendo vale la pena rischiare se è difettata penso che il problema esca nei primi giorni passati quelli il test è superato... io ho intenzione di acquistarla su www.lamelancette mi sembra un sito serio e disponibile... non conosco altri siti...
 
io ti consiglio passione per i coltelli, non per togliere qualcosa a lame e lancette, ma da quanto ho conosciuto Thomas, il titolare del sito, non ho più cambiato, una persona molto seria e disponibile, dagli un occhiata:) ha dei prezzi imbattibili e l'assistenza post vendita è impeccabile
 
..Grazie molto gentile... intanto mi guardo dei video su youtube della Jetbeam RRT-1 anche se video fatti all'esterno non ne vedo molti...
...grazie ancora...
 
come capacita di throw (la lunghezza del fascio) la jetbeam rrt1 è molto buona, per le lunghissime distanze prova a vedere anche le Tiablo con la lente asferica, ti consiglio il sito TopEquipment, anche qui il titolare è molto disponibile e preparato
 
come capacita di throw (la lunghezza del fascio) la jetbeam rrt1 è molto buona, per le lunghissime distanze prova a vedere anche le Tiablo con la lente asferica, ti consiglio il sito TopEquipment, anche qui il titolare è molto disponibile e preparato

Ascolta sul sito che mi hai dato c'è questa torcia che anche lei ha piu uscite di luce tra qui lo strobo guarda la seconda torcia la Tiablo ACE 10 - G Con led Cree XR-E 7090 R2 da 260 lumens

Top Equipment

dici che questa abbia una distanza del fascio di luce maggiore della jetbeam rrt1??? costa anche qualcosa di meno la grandezza è simile e ha tutte le funzioni della jetbeam mi sembra...cosa ne pensi????
 
Ultima modifica:
Ciao. io ho sia al fenix pd30 R2, che la jetbeam rrt-1.

La prima è un'ottima torcia tuttofare, va bene sia nel chiuso che negli spazi aperti. Ha più livelli ben distanziati che permettono di usarla in ogni evenienza. Nella modalità turbo illumina bene fino a un centinaio di metri. Lo spot non è minuscolo, è godibile

La jetbeam è più grande e massiccia, ha solo 3 livelli (manca un livello basso per l'uso interno). Inoltre ha uno spot molto molto piccolo e luminoso, rendendola di fatto poco utile nel corto e medio raggio (illumina con molta intensità un'area minuscola). Ovviamente sulla distanza da il meglio di se, illuminando agevolmente nei 200 mt.

(le mie misure sono "ad occhio" e "pessimiste"... nel senso che con la pd30 riesco ad intravedere la finestra di un palazzo a 150 metri (in città), ma illumina con troppo poca luce)

Molto secondo me dipende dall'uso che ne vuoi fare. E dall'esperienza che hai con altre torcie... Se sei abituato ad una maglite, anche la pd30 ti sembrerà un mostro. Se invece usi torcie HID allora nemmeno la rrt-1 riesce a tenere il passo.

Per quanto riguarda la solarforce, non ne ho mai viste di persona. Il riflettore è più grande di quello della pd30, e molto più piccolo di quello della rrt-1. Inoltre utilizza un led meno votato alla gittata (l'R5). Percui posso dire che la distanza di illuminazione è un qualcosa tra la fenix e la jetbeam, probabilmente più vicino alla fenix.
 
Ciao. io ho sia al fenix pd30 R2, che la jetbeam rrt-1.

La prima è un'ottima torcia tuttofare, va bene sia nel chiuso che negli spazi aperti. Ha più livelli ben distanziati che permettono di usarla in ogni evenienza. Nella modalità turbo illumina bene fino a un centinaio di metri. Lo spot non è minuscolo, è godibile

La jetbeam è più grande e massiccia, ha solo 3 livelli (manca un livello basso per l'uso interno). Inoltre ha uno spot molto molto piccolo e luminoso, rendendola di fatto poco utile nel corto e medio raggio (illumina con molta intensità un'area minuscola). Ovviamente sulla distanza da il meglio di se, illuminando agevolmente nei 200 mt.

(le mie misure sono "ad occhio" e "pessimiste"... nel senso che con la pd30 riesco ad intravedere la finestra di un palazzo a 150 metri (in città), ma illumina con troppo poca luce)

Molto secondo me dipende dall'uso che ne vuoi fare. E dall'esperienza che hai con altre torcie... Se sei abituato ad una maglite, anche la pd30 ti sembrerà un mostro. Se invece usi torcie HID allora nemmeno la rrt-1 riesce a tenere il passo.

Per quanto riguarda la solarforce, non ne ho mai viste di persona. Il riflettore è più grande di quello della pd30, e molto più piccolo di quello della rrt-1. Inoltre utilizza un led meno votato alla gittata (l'R5). Percui posso dire che la distanza di illuminazione è un qualcosa tra la fenix e la jetbeam, probabilmente più vicino alla fenix.
...Ok grazie della spiegazione... la mia scelta sta cadendo sulla Tiablo ACE 10 - G Con led Cree XR-E 7090 R2 da 260 lumens mi sembra molto valida, e può anche essere usata come lampada per illuminare ambienti fino a 30 mq. basta toglere la testa ed appendere o appoggiare la torcia. penso proprio che la settimana prossima faccio l'acquisto...!!
 
Ciao. io ho sia al fenix pd30 R2, che la jetbeam rrt-1.

La prima è un'ottima torcia tuttofare, va bene sia nel chiuso che negli spazi aperti. Ha più livelli ben distanziati che permettono di usarla in ogni evenienza. Nella modalità turbo illumina bene fino a un centinaio di metri. Lo spot non è minuscolo, è godibile

La jetbeam è più grande e massiccia, ha solo 3 livelli (manca un livello basso per l'uso interno). Inoltre ha uno spot molto molto piccolo e luminoso, rendendola di fatto poco utile nel corto e medio raggio (illumina con molta intensità un'area minuscola). Ovviamente sulla distanza da il meglio di se, illuminando agevolmente nei 200 mt.

(le mie misure sono "ad occhio" e "pessimiste"... nel senso che con la pd30 riesco ad intravedere la finestra di un palazzo a 150 metri (in città), ma illumina con troppo poca luce)

Molto secondo me dipende dall'uso che ne vuoi fare. E dall'esperienza che hai con altre torcie... Se sei abituato ad una maglite, anche la pd30 ti sembrerà un mostro. Se invece usi torcie HID allora nemmeno la rrt-1 riesce a tenere il passo.

Per quanto riguarda la solarforce, non ne ho mai viste di persona. Il riflettore è più grande di quello della pd30, e molto più piccolo di quello della rrt-1. Inoltre utilizza un led meno votato alla gittata (l'R5). Percui posso dire che la distanza di illuminazione è un qualcosa tra la fenix e la jetbeam, probabilmente più vicino alla fenix.

tutto esatto:)
 
Ciao. io ho sia al fenix pd30 R2, che la jetbeam rrt-1.

La prima è un'ottima torcia tuttofare, va bene sia nel chiuso che negli spazi aperti. Ha più livelli ben distanziati che permettono di usarla in ogni evenienza. Nella modalità turbo illumina bene fino a un centinaio di metri. Lo spot non è minuscolo, è godibile

La jetbeam è più grande e massiccia, ha solo 3 livelli (manca un livello basso per l'uso interno). Inoltre ha uno spot molto molto piccolo e luminoso, rendendola di fatto poco utile nel corto e medio raggio (illumina con molta intensità un'area minuscola). Ovviamente sulla distanza da il meglio di se, illuminando agevolmente nei 200 mt.

(le mie misure sono "ad occhio" e "pessimiste"... nel senso che con la pd30 riesco ad intravedere la finestra di un palazzo a 150 metri (in città), ma illumina con troppo poca luce)

Molto secondo me dipende dall'uso che ne vuoi fare. E dall'esperienza che hai con altre torcie... Se sei abituato ad una maglite, anche la pd30 ti sembrerà un mostro. Se invece usi torcie HID allora nemmeno la rrt-1 riesce a tenere il passo.

Per quanto riguarda la solarforce, non ne ho mai viste di persona. Il riflettore è più grande di quello della pd30, e molto più piccolo di quello della rrt-1. Inoltre utilizza un led meno votato alla gittata (l'R5). Percui posso dire che la distanza di illuminazione è un qualcosa tra la fenix e la jetbeam, probabilmente più vicino alla fenix.
...Ok grazie della spiegazione... la mia scelta sta cadendo sulla Tiablo ACE 10 - G Con led Cree XR-E 7090 R2 da 260 lumens mi sembra molto valida, e può anche essere usata come lampada per illuminare ambienti fino a 30 mq. basta toglere la testa ed appendere o appoggiare la torcia. penso proprio che la settimana prossima faccio l'acquisto...!!



attento davvero a quello cerchi però:) se hai davvero bisogno della profondità pura, allora prendi la tiablo ad occhi chiusi, prova a mandare una mail al titolare di T.E. il signor Claudio, e chiedigli (per mera conferma) se è la tiablo con la lente asferica. In questo caso la gittata è alla massima potenza.
Ho iniziato il post scrivendo "attento" perchè questa torcia, ha si una gittata spaventosa, pero ha un fascio molto ristretto, a differenza invece della fenix pd30 che illumina una zona molto ampia, a dispetto pero della gittata. Ripeto il fascio è molto profondo, ma è molto stretto anche
 
Alcol, che esperienze di torce hai? Dove e per cosa useresti la torcia?

Scusami le domande, ma non vorrei facessi l'errore del principiante acquistando puntando solo sui lumen e sulla gittata, trovandosi poi per mano un prodotto di nicchia e poco adatto alle tue reali necessità.
 
...Non ho esperienza con le torce... la torcia non la userei per un motivo particolare, ma mi sono sempre piaciute le torce con lunga gittata, ed è arrivato il momento di acquistarla, all'inizio volevo prendere la fenix pd30, poi informandomi un po in internet forum ecc ero passato alla jetbeam rrt-1 ma poi sempre grazie a forum ecc ecc mi sono convinto di prendere la Tiablo ACE 10 - G... a me piace molto ha un circuito digitale e si può impostare la potenza Da 1 a 260 lumen... si può anche impostre la frequenza della funzione strobo da 1 a 15 Hz.... che ne pensate?????
 
Ultima modifica:
prova a cercare dei video su youtube, questa è una torcia con delle caratteristiche molto peculiari, arriva mooooolto in profondità, ma fa solo quello, intorno non illumina nulla
 
Alto Basso