Informazioni su tenda per l'Islanda

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto al forum e vorrei alcuni consigli sulla tenda da comprare per il mio prossimo viaggio.
A Maggio partirò un mese in Islanda, dove mi dedicherò a vari trekking non troppo impegnativi (non sono un esperto). L'islanda è un luogo dalle condizioni climatiche molto variabili, pioggia e venti forti sono quasi una costante, e le temperature notturne (in quel periodo) sono comprese tra 0°C e -5°C, perciò ho bisogno di una tenda adeguata.
Sono orientato su tre prodotti di cui scrivo i link:

- MSR Hubba HP Zelt kaufen bei Outdoor-Ranger.com
- Tende alpinismo Alpinismo Montagna Bionnassay T2 Decathlon Italia
- Prodotti Scout Tech[cat]=23&tx_ttproducts_pi1[product]=1574&cHash=e86ca080dda5d1da9181d9a5a413915e

Quella che mi ispira di più è la MSR Hubba, che da trasportare è sicuramente più leggera delle altre due.
Credo che tutte abbiano buone caratteristiche di impermeabilità, quindi ciò che più mi interessa è il loro comportamento in condizioni di forte vento.


Se qualcuno del forum le ha sperimentate potrebbe darmi qualche indicazione?

Grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Allora per la scelta della tenda dovrai dirci se prendere una monoposto o una da due.
Questo dato ci risulta fondamentale nel darti consigli perche le varianti sono tante;prezzo,peso,struttura,esigenze di spazio nello zaino.
Io posseggo la Ferrino Nemesi 1,è un gioiello di tenda,piccola,peso 0,pali in duralluminio.
Ma te la sconsiglio perche,la Nemesi ha una struttura interna in rete che permette l'aria di circolare e quindi di fare entrare il vento,per me non sarebbe il tuo caso comprarla.

Come seconda scelta io ti consiglierei una tenda con le falde a terra per la protezione del vento ossia:
Ferrino: Tende: 4 Stagioni: Pumori 2 Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it