Informazioni su tenda Semisconosciuta. Pareri?

La tenda in questione si chiama Hawthorn 2, anche se in realtà è una tre posti. La foto chiarisce la tipologia:

1200 × 849 - highlander-outdoor.com
Ha un peso alto per il trekking, sui 4.5 kg, paleria in vetroresina etc. E' una tenda budget, non mira al massimo delle tecnologie del settore.
Il motivo per cui la posto è perchè la marca, HIGHLANDER, si è dimostrata ottima in tutti i miei acquisti, ditta UK, ottima qualità realizzativa. Ultimamente ho provato la loro Hammock e la reputo la migliore per qualità prezzo del mercato quindi mi sono chiesto: come saranno le loro tende?
La cosa che mi piace in assoluto sono le dimensioni e la forma tunnel con abside, un altezza interna di ben 130cm, secondo voi può valerne la pena provarla? Il costo è attorno ai 120€, cosa potreste dirmi voi più esperti?
 
Se ci vuoi fare campeggi occasionali con macchina al seguito di una o due notti ma anche in struttura(campeggio) e sempre per brevi periodi(1 o 2 notti) ci può stare...ne più ne meno di tanti altri prodotti della medesima fascia di prezzo...
Brevi periodi consigliati perchè(potrei sbagliare)ma molto probabilmente visto il tipo di fondo non ha le cuciture nastrate e avere la camera allagata non è bello se vuoi stare una settimana in campeggio.
Vedo che la Highlander è scozzese...come caratteristiche la tenda sembra uguale alle Lichfield che poi dovrebbe essere imparentata con Vango...ho avuto una Arisaig 4 con materiali uguali e l'ho giudicata appena sufficiente...oltre al fatto del catino non nastrato.
Ho anche una Gelert tre archi che uso per grigliate presa in stra saldo qualche anno fa e meno male...anche lei catino simile e non nastrato...
 
Era la forma che mi interessava, quella decathlon non è nello stesso stile. Cmq Nuvolo ha ragione, senza nastrature nel catino non vale l'acquisto a meno di non usarla tanto per, una grigliata, una notte, così a caso
 
Ciccio74 anche le arpenaz non hanno le nastrature nel catino giusto?allora tanto vale spender meno...

Abbi pazienza ma non sono troppo ferrato, cosa intendi per catino nastrato...? Dove dovrebbe essere la nastratura del catino? La Arpenaz di cui ti parlo è questa

image.jpeg

Ingrandendo dovresti vedere il catino perché io non so risponderti come ti dicevo, fammi sapere... Ad ogni modo parlo di "tenda da grigliata", pagata 40 euro... Se trovi una tre posti abbondante a meno dimmelo :p


Era la forma che mi interessava, quella decathlon non è nello stesso stile. Cmq Nuvolo ha ragione, senza nastrature nel catino non vale l'acquisto a meno di non usarla tanto per, una grigliata, una notte, così a caso

Michele, partiamo dal primo messaggio di Nuvolo, dipende appunto che ci devi fare... Una tenda da 5kg direi che non è da trekkinge come tu stesso affermavi all'inizio e se si tratta di tenda "estemporanea" come l'uso che ne faccio io della Arpenaz ti suggerivo solo delle alternative decisamente più economiche... Poi se devi affrontare situazioni differenti le cose cambiano :si:
 
Intendevo le cuciture termo nastrate negli angoli del catino per sigillare le cuciture...e forse anche altre giunzioni tra le due parti di telo che formano il catino...ho visto la stessa tenda da due di un amico e quella aveva il catino mono pezzo perchè è piccola ma la tua forse essendo più larga ha il catino in due pezzi cuciti insieme.
Niente da dire sul prezzo eh...appunto intendevo se ho un vantaggio in più posso anche spendere ma se non c'è allora tanto vale spendere meno...
 
Intendevo le cuciture termo nastrate negli angoli del catino per sigillare le cuciture...e forse anche altre giunzioni tra le due parti di telo che formano il catino...ho visto la stessa tenda da due di un amico e quella aveva il catino mono pezzo perchè è piccola ma la tua forse essendo più larga ha il catino in due pezzi cuciti insieme.
Niente da dire sul prezzo eh...appunto intendevo se ho un vantaggio in più posso anche spendere ma se non c'è allora tanto vale spendere meno...

:si:
 
Alto Basso