Informazioni su un vecchio coltello a scatto.

Ciao a tutti :) ho ritrovato questo vecchio coltello regalatomi da mio padre qualche anno fa. L'avevo dimenticato poiché lo usavo come "soprammobile"; è un coltello a scatto, sulla lama c'è scritto "Rostfrei", e, da quanto ho letto qui sul forum, significa "inossidabile" in tedesco. Qualcuno sa darmi qualche informazione? Allego alcune foto :si: (e scusate la qualità, colpa del cell:() IMG-20160412-WA0001.jpg IMG-20160412-WA0002.jpg IMG-20160412-WA0003.jpg IMG-20160412-WA0004.jpg IMG-20160412-WA0005.jpg
 
C

corey82

Guest
Sembra un coltellino stile mac giver!ne avevo anche io uno simile e tagliava come un rasoio.
 
@Jk74 :( mi ero già scusato per la qualità delle foto:( :rofl::rofl::rofl: dai, vedrò di farne delle migliori ;). Cmq in effetti non vedo marchi sulla lama o sul manico. Speravo di riuscire a capire almeno se fosse tipico di qualche regione/luogo ecc. Magari è un economico fatto da qualche artigiano, voglio dire non di marca. Boh!!! Cmq è giusto per curiosità, come detto lo utilizzo come soprammobile. Intanto chiederò a mio padre se ricorda qualche dettaglio, magari dove l'ha preso e di che anni stiamo parlando. Bè, grazie cmq per le risposte :si:
 
Ho chiesto a mio padre e mi ha detto che lo comprò in Svizzera nei primi anni 70, ma non ha saputo darmi ulteriori dettagli. Cmq, come detto, la mia era solo curiosità;)
 
Alto Basso