Informazioni: tenda / bivacco per una persona

Ciao,

La situazione e' la seguente:

Quando andiamo fuori, siamo o in 2 o 3: io ed uno o due dei miei figli, ormai di dimesione quasi adulta.

Facciamo uscite in qualsiasi tipo di clima, dal sub-tropicale al montano di inverno.

Ho fatto un po' di calcoli e se dovessi comperare tende o ripari "giusti", per 2, per 3 persone per l'estate, per l'inverno, etc, non avrei piu' spazio in casa e $.

Dormo molto bene nel sacco da bivacco, anche quello che ti chiude completamente, cosi' pensavo che la soluzione polivalente potesse essere di comperare una sacca da bivacco "Comodo" per accompagnare una tenda da 2. Per esempio, per l'inverno, se siamo in 3, si esce con la nostra mountain hardwear trango da 2 ( che e' spaziosa) + il bivacco.

Ecco, chiedo consigli su quello che puo' essere un bivacco "comodo".

Cerco le seguenti prerogative, in ordine di importanza:

1) Deve essere usabile in estate ed in inverno con la neve, quindi dovrebbe avere sia le retine anti zanzare, ma deve anche poter essere "Sigillato" contro il vento + neve.

2) dovrebbe avere un po' di spazio sopra la testa, creato forse da un paletto.

3) Dovrebbe avere spazio sopra i piedi per evitare di entrare in contatto con il sacco a pelo, soprattutto in estate.

4) Pesare poco.

Do' un esempio:
Se questo qui' sotto avesse la retina contro le zanzare anche dalla parte dei piedi, e la retina si potesse sigillare, Sarebbe buono.

images?q=tbn:ANd9GcRU4hQDAfHGXHSmgHQYzqLHZgb4nG6W4AR63LmMPn1ANYWFGM9w.jpg


Ringrazio anticipatamente per le vostre idee: Cerco ogni soluzione possibile, vengo qualche volta in Italia / Europa, e potrei benissimo comperare un prodotto locale.

GRAZIE.
 
Ciao Crà :).

Se sei orientato sui bivy dai un’occhiata a questi tanto per farti un’idea, affinare la ricerca e confrontarne le caratteristiche tecniche:
SNUGPAK - Stratosphere
Buy Snugpak Stratosphere at Outnet.eu

MARMOT - Mesh Bivy (con zanzariera ;))
Buy Marmot Mesh Bivy at Outnet.eu

VAUDE – Bivi
Buy Vaude Bivi at Outnet.eu

SNUGPAK – Ionosphere
Buy Snugpak Ionosphere at Outnet.eu

Ma se fossi in te non scarterei a priori una tenda come questa LIGHTENT 1 (di cui esiste anche la versione fire retardant indicata con il codice VOFR) che si presenta leggera e duttile:
Ferrino: Tende: Lite Line: Lightent 1 Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
Olga Sport s.a.s. - LIGHTENT 1
| Ferrino - Lightent 1 Fire Retardant Olive | Vendita on line

Oppure, come giustamente fatto notare da Kima, la Camp Minima 1 che qua trovi per 89€.
| Camp - Minima 1 | Vendita on line

Un Saluto.
Dk.
 
finalmente una trango 2...

Ciao,avrei una domanda da farti ma nella tua trango la parte siliconata del telo esterno guarda verso interno tenda o all'esterno?,e la stampa del marchio è più marcata fuori o nella parte interna?sai ne ho appena presa una usata ma nuova di pacca e nel montarla mi sono accorto di queste stranezze che probabilmente sono ok ma forse un difetto,non so...grazie mille,buone feste
 
Alto Basso