Recensione inova microlight

generalmente fare la fila alle casse è cosa a rischio, specialmente se la fai da home depot, anzi già il solo entrarci è un'attività a rischio!
insomma mentre ero in fila con il mio bel materiale in mano (che per pietà non vi menziono :biggrin:) il mio sguardo cade su un espositore della INOVA il quale conteneva tanti di questi simpatici ciondolini.
images?q=tbn:ANd9GcSDUUn8agmjsv_0RcCS_tXXfyJDubuuGnnbQC772SVeGWS1F3tRfw.jpg

il costo si aggirava attorno agli 8$ ed era cosa buona e giusta.
innanzitutto segnaliamo il SITO.
Adesso parliamo del prodotto.
Inizialmente la vendono in modalità ON-OFF così che chi la provasse nell'espositore non rischia di lasciarla accesa. Esiste poi una seconda modalità, quella più evoluta, che ha due intensità luminose ed il lampeggio in modalità rolling al termine della quale finalmente si spegne.
Modalità che si attiva tenendo premuto per un tot (non ricordo più quanto) il pulsante mentre la lampada è accesa.
Le due luminosità sono di 6 ed 1 lumen dichiarate per 10 e 22 ore di funzionamento continuo, mentre il led è dichiarato (loro dicono garantito) per 50.000 ore. Tutta la struttura è IPX4, quindi se piovesse non dovreste preoccuparvi più di tanto.
Il moschettoncino in dotazione è alquanto stitichello ma assolve alla bisogna (in pratica passatemi il termine: ha le cosce strette) ma se desideraste un fissaggio più universale allora dovrete ricorrere ad un anello intermedio perchè la fessura di aggancio sul corpo della lampada è molto sottile (è percepibile dalla foto).
Loro la vendono come lampadina da portachiavi, ma non sfigurerebbe su qualche megazip di uno zaino (finchè non ve la fregano) o comunque in un qualsiasi EDC o survival kit dei quali in questi ultimi tempi se ne parla con insistenza. Attenzione però perchè è talmente piccola e comoda che la mia, posata sulla mia casino-scrivania non la trovo più, quindi appena la becco (PERCHE' LA BECCO!) le lego il famoso laccetto bicolore in kevlar che uso con tutte le lampade così che con questa appendice avrà qualche difficoltà in più a giocare a nascondino.
on the road:
fa tutta la luce che serve nell'uso per il quale è stata concepita! dovete frugare nel bauletto della moto? trovare qualcosa caduto per terra mentre siete al buio? individuare il malefico scalino spacca femori?
è senza dubbio il micro-aggeggio che fa per voi.
se invece volete illuminare l'intero condominio o accecare tutti gli amici per periodi non inferiori alla mezzora allora consiglio la Zebralight H600 (presa anch'essa negli USA) che con i suoi 720 lumen vi farà ricordare in tutte le preghiere della notte delle vostre vittime :)
 
Alto Basso