Anch’io ho un Fenix 5plus e mi ci trovo bene e anche il fatto di poterci vedere le cartine è comodo
il 2x è più grande del Casio,poi dipende dai gusti tuoi se ti piacciono gli orologio grandi o meno,ma eventualmente potresti optare per la versione 2 dell'Instinct invece che il 2x.... poi,sempre secondo me,la vera differenza tra Garmin e Casio sta nelle app,dove Garmin è 1000mila anniluce avanti a Casio come personalizzazione e gestione generaleGente, io non volevo creare una diatriba tra Casio e Garmin, per altro per quanto possano essere precisi certi sensori, a livello pratico li trovo abbastanza inutili a livello pratico ma più dedicati ad un debreefing dell' attività svolta. Detto questo, leggendo anche quanto scrivete e la foto postata con il Casio ed il Garmin vicini sarei più tentato per il Garmin 2x anche se dalla foto sembra che il Garmin sia ben più grande dei 5mm in più dichiarati...
Inutili no e sufficientemente precisi per l'uso sportivo ricreativo, ma alla fine è come dici tu, a livello pratico è più per rivedere un'analisi dell'attività svolta, salvo qualche eccezione.er quanto possano essere precisi certi sensori, a livello pratico li trovo abbastanza inutili
Sono andato adesso a vedere un instinct 2 normale (che nelle dimensioni dovrebbe essere simile al g-shock). In effetti lo schermo è piccolino, non in termini assoluti, ma leggere i numeri mentre surfo potrebbe essere complicato. Opterò quindi per un Garmin 2x, a meno di svarioni e provare il t-rex 3 ma non credo proprio.il 2x è più grande del Casio,poi dipende dai gusti tuoi se ti piacciono gli orologio grandi o meno,ma eventualmente potresti optare per la versione 2 dell'Instinct invece che il 2x.... poi,sempre secondo me,la vera differenza tra Garmin e Casio sta nelle app,dove Garmin è 1000mila anniluce avanti a Casio come personalizzazione e gestione generale
Non discuto sulla precisione visto che, già 35 anni fa, Casio aveva fatto un orologio con altimetro, barometro, profondimetro più che precisi per l' epoca. L'inutilità che ci vedo io è perché li penso per attività più impegnative delle escursioni del gruppo pensionati in vacanza. E lì è d'obbligo saper leggere una carta topografica, usare una bussola e l'uso di goniometro e righello. Essere pronti (ed equipaggiati) per imprevisti e cambi di tempo ecc... insomma va anche bene leggere un orologio ma non può sostituire la conoscenza tecnica e non può e non deve essere il solo punto di riferimento. Sulla corsa, pulsazioni, ecc... nulla da dire. Mi riferivo proprio a chi è convinto che un orologio, per quanto preciso ed affidabile, sia sufficiente a tutto.Inutili no e sufficientemente precisi per l'uso sportivo ricreativo
No,stiamo parlando di un confronto tra il Casio e il Garmin.....tu ce li hai entrambe per poter dare un giudizio ? io Si
Diciamo che entrambi hanno tutto quello che mi interessa e anche molto di più...https://www.garmin.com/it-IT/p/735579
https://www.garmin.com/it-IT/p/884585
ti prendi un'oretta e ti vedi bene tutte le differenze, per me a parte la tipologia di orologio completamente differente proprio come estetica (instinct grezzo più da sopravvivenza ah ah ah mentre il fenix bello e raffinato che puoi usare anche sotto a una giacca) la grosse differenza la fanno le mappe e la risoluzione del display, ma appunto sono due oggetti che si rivolgono ad esigenze differenti
Ma nuovo il 7x solar? Dove?Diciamo che entrambi hanno tutto quello che mi interessa e anche molto di più...
Il Fenix è molto elegante, l'altro più essenziale ma, forse, più resistente e duraturo...
Però è anche vero che il Fenix lo porterei a casa sui 250 euro mentre per l' instinct 2 x dovrei aspettare il black Friday e non so comunque se arriverei a quella cifra...
Comet valido solo per gli acquisti in negozio. Il mio più vicino è a Bassano del Grappa (vi)Ma nuovo il 7x solar? Dove?
beh cazzatine in più ha una cura costruttiva nei materiali di un altro livelloDovrebbero avere lo stesso "vetro" ma quello del 2X resta più protetto. GPS migliore nel 2X e batteria più duratura nel 2X nell'uso quotidiano.
Il Fenix ha display a colori (non AMOLED), mappe, più profili attività e qualche cazzatina in più.