Intek 5050, Motorola 80 Extreme (quelle gialle) o Midland g9?

salve! sto cercando delle nuove radio e l'occhio mi è caduto su questi 3 modelli, recensiti tutti più che bene.
esplico però le mie perplessità:
le prime, quelle di cui si parla di più, a quanto ho capito non hanno protezione IPX, se non una misera 2, erro?
le seconde non le conosco proprio, ho letto che le motorola sono ottime e hanno una IPX4, già molto migliore. ma come tirano?
le terze, in fine le vedo giudicate più che benone, ma a livello di prezzo superano per bene le altre 2.
ora, quali mi consigliate, considerando che mi serve una minima protezione all'acqua e che ho intenzione di usarle sia in ambiente urbano che boschivo? (diciamo pioggia abbondante)

perchè all'estero di solito uso una coppia di Garmin Rino e devo dire di trovarmici da dio, ma in italia quelle sono KO.

grazie a tutti.
 
Se vuoi radio con frequenze PMR e/o LPD vai sul marchio Polmar,per esempio sulla Wet o la Skuba,quest'ultima resistente all'acqua e molto valida. Sono semiprofessionali,un gradino sopra quelle che hai citato. La 5050 lasciala perdere proprio. Le Motorola sono ottime radio,forse il meglio, ma fanno anche quelle basiche per i bambini,la 80 non la conosco,i prezzi di quelle professionali poi salgono verso i 200-300 euro.
Se vai sulle Polmar sappi che o te la fai programmare dal negozio oppure la devi programmare tu da pc.
Ciao
 
Alto Basso