Intimo termico notte in tenda

Ciao a tutti,
tra un paio di settimane dormirò in tenda a circa 2000 mt. sui Lagorai: ho bisogno di un consiglio su un buon intimo termico da portare, considerando che come sacco a pelo ho un Mountain Hardwear womens Bozeman 25F/-4C.
Per la parte superiore, avrei già una maglia a manica lunga ISOBAA 180 (questa), secondo voi è troppo leggera? Su che grammatura dovrei orientarmi? Per la parte sotto invece non saprei. In tutto vorrei spendere 130-140 euro. E per i piedi, eventualmente?
Grazie

Utilizzo: notte in tenda 2000 mt
Caratteristiche ricercate: calore
Attività praticata: dormire :)
Esperienza e corporatura: media/minuta
Budget: 140
Prodotti già individuati: ISOBAA merino 180 long sleeve
 
ciao dove vai di bello sui Lagorai? In che zona?
Se temi di avere freddo io mi prenderei un paio di odlo x-warm. Sono la fiune del mondo e costano molto meno del tuo budget a disposizione. Ad ogni modo con un -4 di comfort, se sono reali non credo che avrai bisogno di tante altre cose.In alternativa, anche al fine di preservare l'interno sacco, potresti valutare un liner interno come il thermolite reactor della sea to summit. Personalmente testato e il boost di calore effettivo c'è !
 
ciao dove vai di bello sui Lagorai? In che zona?
Se temi di avere freddo io mi prenderei un paio di odlo x-warm. Sono la fiune del mondo e costano molto meno del tuo budget a disposizione. Ad ogni modo con un -4 di comfort, se sono reali non credo che avrai bisogno di tante altre cose.In alternativa, anche al fine di preservare l'interno sacco, potresti valutare un liner interno come il thermolite reactor della sea to summit. Personalmente testato e il boost di calore effettivo c'è !

Ciao Max! Grande, hai risposto senza saperlo ad una domanda che avrei eventualmente posto in seguito, ovvero se valga la pena di prendere il Thermolite Reactor della STS: in effetti, sono piuttosto combattuta tra l'intimo e il liner perché sarebbero entrambi un'ottima soluzione per tenermi più al caldo. Forse l'unica cosa che mi farebbe propendere di più verso l'intimo, è che eventualmente posso utilizzarlo anche in altre occasioni e non solo per dormire, mentre il Reactor ha quell'unico scopo ovviamente. Oddio, è un dilemma! :cry:

p.s. Dovrei andare al laghetto delle Buse/Stellune, vedremo un po' com'è il tempo però, perché è un po' antipatico ultimamente!
 
Posti splendidi, li conosco benissimo ;)
Corretta la tua osservazione sull'adozione di un intimo da usarsi anche fuori dall'ambito sacco a pelo. Se opti per quello rinnovo il consiglio di valutare le Odlo (in versione warm o x-warm). Funzionano alla grandissima. Io in Inverno potrei gfirare in pantaloncini corti ma la mia famiglia, specialmente quando si va a sciare, non potrebbe fare a meno di questo indumento!
 
Ecco, allora direi che la discussione si può chiudere qui perché in effetti anche mio fratello ha un paio di Odlo e me ne ha parlato gran bene pure lui! Opterò per gli X-Warm (essendo freddolosa, punto direttamente ai più caldi :rofl:).
p.s. secondo te, visto che conosci bene la zona, rischiamo di trovare lupi/orsi? Negli ultimi giorni ho letto qualche articolo un po' preoccupante da questo punto di vista (https://www.lavocedeltrentino.it/20...49-e-i-lupi-attaccano-nuovamente-il-bestiame/), tra l'altro anche i gestori del Conseria mi avevano riferito quest'inverno di aver avvistato qualche lupo, e noi siamo 5 con un cane..
 
Io personalmente (ma ripeto IO) mi sentirei tranquillo sia x la questione orsi che lupi.
E' recente la notizia della cattura di M49 che bazzicava per i Lagorai e credo sia l'unico esemplare avvistato in zona. Gli orsi se non vado errato li trovi molto + facilmente in zona Val Rendena, Cles...
Per i lupi invece, correggetemi se vado errato ma non mi sembra di aver mai letto circa un loro attacco ad UMANI! Se poi siete in cinque non vedo proprio che tipo di problemi tu ti stia facendo :)
 
Alto Basso