Intimo termico per dormire della grossa in tenda

Ciao, ho in programma due trekking, Gran Sasso e Monviso, tra luglio e agosto, con pernottamento in tenda. Viste le quote e le temperature notturne, mi sto orientando sull'acquisto di un primo strato, preferibilmente in lana merino, da poter sfruttare nel tempo.
Sono molto freddolosa e munita di sacco a pelo pesante, per cui, al momento, mi sembrava una buona proposta questa maglia, a questo prezzo: Icebreaker 260, ma ci sarebbe anche una Rewoolution, marca della quale, però, non so nulla… Rewoolution 280. Pensate siano valide e una valga l'altra? Eventualmente, la Rewoolution ha anche le sue panta, ma così, ad occhio, mi sembrano un po' larghe Rewoolution panta. Della Icebreaker avrei trovato queste panta: Icebreaker panta 260. Su quali altre panta/calzamaglie pesanti in lana merino posso informarmi? Se a miglior mercato, ancora meglio! :lol: Grazie, Lara.

Io uso come maglia primo strato per sciare sia una Rewoolution, sia una Icebreaker, in versione più leggera... Sono valide entrambe, quello che conta infatti, è soprattutto il materiale (lana merino 100% in ambedue), quindi posso confermarti che come scegli, scegli bene...
Personalmente preferisco Rewoolution che mi sembra un pò più curata come finiture.
Ma la cosa più importante per me, è che Reda Rewoolution è una ditta italiana, quindi la preferisco a prescindere...

Personalmente preferisco Rewoolution che mi sembra un pò più curata come finiture.
Ma la cosa più importante per me, è che Reda Rewoolution è una ditta italiana, quindi la preferisco a prescindere...

Guarda, sono totalmente d'accordo!
Alla fine, ho deciso rapidamente, nel timore che Reda Rewoolution levasse i capi in saldo, e con 130€ mi sono portata a casa maglia e pantaloni 280g:

M1W0417J28-6059_A_1.jpg M1W0742J28-6008_A_1.jpg

Cuciture di qualità, per non parlare del materiale, confortevole (non sembra nemmeno lana!) e ultraleggero, per il calore che è in grado di offrire. Tra l'altro, il tutto mi è arrivato in un solo giorno lavorativo e l'assistenza è pronta a rispondere entro mezz'ora dalle richieste. Esperienza più che consigliata.

Alto Basso