Intimo X-Bionic trekking in montagna per tutte le stagioni.

C'è del marketing ma non è solo marketing.

Non conosco Norrona (e non parlo di cose che non ho testato) ma ho intimo in merinos di diverse marche (e fasce di prezzo, seppur tutte livellate ahimè verso l'alto...) e ti assicuro che non è solo marketing.

Sulla termicitá hai una percezione "sbagliata" perché sono sistemi che funzionano diversamente... la mia xbionic sintetica è molto più calda anche da fermo di un merinos 105/120mg mentre se la gioca col 200mg e credo possa essere assimilata ad una 240mg.

Radicalmente differente è il comfort, la lana merinos (che non sembra "lana" a pelle) lo è molto di più. La compressione delle xbionic che alla lunga dicevamo può risultare scomoda (ma parliamo di tenerla su una giornata intera) invece è molto funzionale in attività: non ho fatto misurazioni e non uso cronometri per le mie attività, ma il fisico lavora meglio e su questo non ci piove.

Vale quello che dicevo e che ha ribadito maxfontana, sono prodotti che si possono usare in maniera differenziata per sfruttarne le diverse peculiarità, ma che comunque hanno medesime finalità e quindi si possono anche usare in maniera univoca.

Tutto questo lo scrivo anche a beneficio dell'autore del post che si appresta ad usare intimo xbionic
ma io non dico che la termicità si sempre un male: dico che io preferisco usare 2 maglie di cui una NON termica in PP che trattenga il meno possibile il sudore. se mi serve un pelo di termicità o protezione dal vento ci metto sopra un' altra maglietta in PE di quelle sempre pensate da 1° strato o quasi.
Invece quello che non va proprio giù è un capo che quando mi fermo accaldato e sudato non mi faccia stare quasi come stavo quando me la son messa da fermo. Per me è un difetto. La Diadora lunga fa così e mi pare di capire da varie altre esperienze riportate che sia circa lo stesso per la x-bionic. Magari no, magari solo non avete saputo comunicarmi al meglio il bello di queste x-bionic, per cui me la son comprata e la provo, poi vi dico.

Quanto alle merinos, a me è una lana che piace moltissimo, c'ho pure la coperta sul letto in merinos (costò una follia). Sono molto tentato di provare la Maglia Running Loffler Transtex Merino che ha il PP a contatto con la pelle e il merino fuori. Che ne dite?
 
L'intimo in merinos Norrøna è qualcosa di incredibile, termoregola la temperatura ed è di un confort pazzesco. Ottimo come primo strato. Io ne ho 2 che lo uso anche per "città", per 35€ è un vero affare. Provare per credere

Alla Norrona ci ho già lasciato giù 2 stipendi tra roba x me e per i miei bambini :)
Nell'outlet trovo baselayer a 35 eur? ci vado subito!
 
Poi per quanto riguarda il brand Norrøna mi permetto di assicurare che il materiale è di una qualità assoluta, prezzi esagerati di listino ma nell'outlet si fanno veri affari. Made in Vietnam, come The North Face ed altri marchi blasonati, rifiniture maniacali, resistenti e non un solo difetto di cucitura.
 
Poi per quanto riguarda il brand Norrøna mi permetto di assicurare che il materiale è di una qualità assoluta, prezzi esagerati di listino ma nell'outlet si fanno veri affari. Made in Vietnam, come The North Face ed altri marchi blasonati, rifiniture maniacali, resistenti e non un solo difetto di cucitura.

Tranquillo non serve che tu mi convinca sulla qualità del brand ;) anzi credo di averlo pubblicizzato per primo io su questo forum :)
 
Arrivata: X-bionic The Trick prezzo di listino 100€ pagata 39€ in super offerta su amazon.
L'offerta è ancora valida ecco il link: https://amzn.to/2F9xM1r
Made in Italy, non vedo l'ora di provarla. Domani mattina mi faccio una bella camminata nel bosco del mio paesino. Domani mattina sono previsti 6° in paese a 650msl di certo meno quando arriverò nel bosco a 1200msl partirò solo con la X-bionic e una maglia in pile della decatlhon.
Provo e ci aggiorniamo.
IMG_7452.JPG


IMG_7453.JPG
 
arrivata oggi anche a me, accipicchia il made in Italy m'ha spiazzato! :biggrin:
purtroppo non sto bene per cui non posso allenarmi, :-x
 
Si francescoft17 va indossato come intimo a pelle, sopra un pile, (meglio se un Polartec power dry, molto caldo e traspirante) ed una giacca antivento. Io così arrivo tranquillamente sottozero. Massimo provato -10 con vento calmo.
 
Arrivata: X-bionic The Trick prezzo di listino 100€ pagata 39€ in super offerta su amazon.
L'offerta è ancora valida ecco il link: https://amzn.to/2F9xM1r
Made in Italy, non vedo l'ora di provarla. Domani mattina mi faccio una bella camminata nel bosco del mio paesino. Domani mattina sono previsti 6° in paese a 650msl di certo meno quando arriverò nel bosco a 1200msl partirò solo con la X-bionic e una maglia in pile della decatlhon.
Provo e ci aggiorniamo.
Vedi l'allegato 185503

Vedi l'allegato 185504

ottimo, l'unico dubbio che ho è per il fatto che è a maniche corte e questo potresti un po' "sentirlo" con temperature ancora non alte se lo usi come unico capo... se posso darti un consiglio cerca un midlayer anche piuttosto leggero da associarci se non fa molto caldo... guardando su deca per cercare costi contenuti ho trovato questo prodotto... MIDLAYER

personalmente non amo il fatto che non abbia il cappuccio, ma è ad un prezzo offerta molto molto appetibile ed ha una lavorazione simil nido d'ape che è quella che consiglio per un capo del genere

facci sapere
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Non ho letto tutto quanto... ad ogni modo ho diversi capi, di varie marche e materiali per quanto riguarda l'ultimo invernale.

Diversi under armour, decathlon, x bionic, smartwool e icebreaker..


X bionic eccellente.. usata, sudata dentro e poi dormito, il mattino susseguente manteneva ottimo confort...

Quindi consiglio questi capi..

Serie hunting e la top di gamma (mi sfugge il nome al momento)
 
ottimo, l'unico dubbio che ho è per il fatto che è a maniche corte e questo potresti un po' "sentirlo" con temperature ancora non alte se lo usi come unico capo... se posso darti un consiglio cerca un midlayer anche piuttosto leggero da associarci se non fa molto caldo... guardando su deca per cercare costi contenuti ho trovato questo prodotto... MIDLAYER

personalmente non amo il fatto che non abbia il cappuccio, ma è ad un prezzo offerta molto molto appetibile ed ha una lavorazione simil nido d'ape che è quella che consiglio per un capo del genere

facci sapere
Grazie infinite ma come dici anche tu, cerco un midlayer con cappuccio, questo come lo vedi? Ha anche le cerniere per far traspirare il sudore:
https://www.decathlon.it/softshell-montagna-uomo-windwarm-500-nero-id_8370292.html
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Grazie infinite ma come dici anche tu, cerco un midlayer con cappuccio, questo come lo vedi? Ha anche le cerniere per far traspirare il sudore:
https://www.decathlon.it/softshell-montagna-uomo-windwarm-500-nero-id_8370292.html

Lo vedo troppo caldo per l'uso che ti consigliavo, ma è molto soggettivo.

Se hai già un pile questo potrebbe esserne una variante, ma parliamo di una giacca a tutti gli effetti, non di uno strato intermedio.

Comunque è un capo che se lo acquisti trova la sua utilità, io con indumenti così pesanti non ci cammino nemmeno in pieno inverno, ma ti ripeto che è una cosa parecchio soggettiva ;)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso