invece questi escrementi chi li ha lasciati?

Sulla scia di argo mi decido a porvi questa domanda e a togliermi una grande curiosità!:biggrin: Chi ha potuto lasciare ciò??
La foto risale al 26 dicembre 2010, siamo sulla Majella a circa 1200/1300 anche se in realtà l'altitudine non la ricordo bene!

SDC12818.jpg
 
A prima vista direi volpe.. comunque..

Non ho saputo fare di meglio, dalla scansione non si riesce a leggrere la legenda quindi riporto fedelmente:

Escrementi di animali carnivori:

1.
Riccio (Erinaceus europaeus)
2. Martora (Martes sp.)
3. Puzzola (Putorius sp.)
4. Tasso (Meles meles)
5. Gatto (Felis sp.)
6. Volpe rossa (Vulpes Vulpes)
7. Donnola (Mustela nivalis)
8. Lince (Lynx lynx)
 

Allegati

  • Escrementi di animali 002.jpg
    Escrementi di animali 002.jpg
    49,8 KB · Visite: 20.957
Ultima modifica:
A me non sembra un carnivoro, non vedo peli.
Il colore rosso però mi confonde in modo totale...
avrà mangiato salsiccia calabrese piccante???
 
Ma che discussione di Merda!!!


:biggrin:




Sulla Maiella...... secondo me Velinosirente.......
ma anche Squob puo' essere......

Effettivamente assomigliano molto a quelli che lascio io dopo aver mangiato 'nduja a colazione :D Mentre quelli di Velinosirente sono normalmente tali per la quantità di tannini presenti nel Rosso Piceno.
 
Volendo essere seri: volpe che ha mangiato frutti (in inverno, però... rosa canina?), data la scarsità di prede.

Altrimenti... propendo per il calabrese stitico alimentato a 'Nduja (alimento ideale per ogni escursionista, raccomandato dai nutrizionisti per la sua digeribilità... mai più senza!).
 
Quì ci vorrebbe l'intervento di Kallagan, però posso anticiparti che la 'nduja (oggi) è un insaccato di grasso di maiale e un buon 30% di peperoncino piccante calabro!! :D Buona e risveglia anche i morti :D
 
Quì ci vorrebbe l'intervento di Kallagan, però posso anticiparti che la 'nduja (oggi) è un insaccato di grasso di maiale e un buon 30% di peperoncino piccante calabro!! :D Buona e risveglia anche i morti :D


La nduja si produce con il 50% di carne e il 50% di peperoncino!!!!!!!
Fra poco verrà anche riconosciuta come DOP!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Ultima modifica:
se li avessi ricoperti con la neve o più semplicemente avessi girato a largo...stasera avrei mangiato con più piacere

grazie dell'aperitivo :biggrin: :)

p.s. che strane curiosità che ti vengono! :rofl:
 
Ma quindi?? Rimarrà un mistero?:(
Comunque escludo che sia di un essere umano ed escludo ancora di più che possa essere di velino o squob...decisamente troppo piccola!:rofl:
Spin poteva essere di 3/4 cm...
 
Il mistero si infittisce! :ph34r: :-? :ph34r: :-?

Era inverno quindi more e mirtilli non ce n'erano,
a questo punto propenderei per squob che si era mangiato la ntuja dopo un lungo digiuno... ecco spiegate le dimensioni! :lol:
ciao
Francesco :) :) :)
 
Alto Basso