Se va avanti così in effetti i problemi idrici qs. estate si presenteranno, anche se io ho paura che con l'arrivo della primavera e dell'estate l'acqua dal cielo non mancherà... anzi penso che passeremo una pessima estate!
Detto qs. negli ultimi anni la neve è stata davvero abbondante (fortunatamente), ma ricordo nei primi anni 2000 situazioni di scarsità di neve assai più critiche di qs. anno (almeno sull'arco alpino)!
E' indiscusso che anche a temperature qs. anno è stato anche molto mite oltre che senza precipitazioni!
Un inverno anomalo però non determina un cambiamento climatico!
per il discorso soprtivo anchio tendo ad adattarmi a quello che mi offre la montagna, e non aspetto che la montagna si adatti alle mie aspettative, così trovo sempre qualcosa da fare (anche se amo molto la neve)!
Il mio obbiettivo primario è vivare la montagna e la natura in generale, quando trovo neve ciaspolo, faccio un pò di backcountry, o semplicemente mi faccio una sciata, se neve non ce nè faccio del normale trekking, o approfitto anche per andare a farmi qualche bella pagiata (visto che non fà nemmeno freddissimo)!
comunque speriamo che neviche! Qui sulle alpi ne è prevista un pò qs. weekend a partire da domani... speriamo!