Io li faccio così!

Grazie Nemeton! :D

Si, sono fatti di cemento refrattario e quindi colati in stampi fatti con le assicelle delle cassette da frutta! :D
Anzi, se sei interessato a farteli, io gli ho mischiato dentro anche un pò di cemento normale, perché se no si sgretolano facilmente.
Diciamo che ho messo 5 cazzuole di refrettario ed 1 di normale.
Ed anche un anima fatta con della rete metallica.

Ciao.
Era esattamente quello che volevo sapere! Grazie! :)
 
Sembra facile...:eek:

Veramente bello!!!

Cooooooomplimenti!!!


Grazie Luca! :D

Non è che sia facile certo, ma se non inizzi non li farai mai così!
I miei primi, fatti in tenera età, non erano certo dei granché! :D
E poi se riusciresti a fartene uno, sarà certamente bello, cheché ne dicano gl'altri!!! :D

Ciao.
 
è fantastico! un super sbudellatore tremilacento! se continui cosi ti fai un set di coltelli da cucina super affilati!

Grazie Edo! :D
Però questi non sono da cucina!
Sono,come dici tu, dei sbudella trecento!!!
:rofl:

Quelli da cucina è inutile che li faccia, dalle mie parti te li tirano dietro, da tante ditte che li fanno!!! :D

Ciao.
 
Ultima modifica:
lo so ma sai la soddisfazione che si proverebbe,se per esempio a una grigliata con gli amici ti metto ad affettare n bel bisteccone con quello? quel giorno sareanno tutti piu servizievoli...
 
lo so ma sai la soddisfazione che si proverebbe,se per esempio a una grigliata con gli amici ti metti ad affettare un bel bisteccone con quello? quel giorno sareanno tutti piu servizievoli...

A be! Allora sono d'accordo con te!!! :D
Come nel video di Ray Mears, quando affetta un porcello intero fatto allo spiedo!!! :rofl::rofl::rofl:

Ciao.
 
Grazie a tutti troppo buoni! :)


Si bella! anche la finitura finale della lama da l'idea di rusticità!!! hai mai provato con la tempra differenziata!!???? come per le lame giapponesi!! cmq anchio fo coltelli! per lo pù mi sto specializzando in spade cmq! vorrei chiederti cortesemente un'informazione tecnica! per qua!! eventualmente vorrei postare qualche bella lama pure io come dovrei fare per publicare le foto in sequenza come hai fatto tu!? io non passo molto tempo al PC ! sto quasi sempre nella mia bat caverna-bottega a forgiare acciaio su acciaio! ! grazie anticipatamente!! e ancora complimenti!!
 
Grazie a tutti troppo buoni! :)


Si bella! anche la finitura finale della lama da l'idea di rusticità!!! hai mai provato con la tempra differenziata!!???? come per le lame giapponesi!! cmq anchio fo coltelli! per lo pù mi sto specializzando in spade cmq! vorrei chiederti cortesemente un'informazione tecnica! per qua!! eventualmente vorrei postare qualche bella lama pure io come dovrei fare per publicare le foto in sequenza come hai fatto tu!? io non passo molto tempo al PC ! sto quasi sempre nella mia bat caverna-bottega a forgiare acciaio su acciaio! ! grazie anticipatamente!! e ancora complimenti!!

Grazie DANIEL! :D

La tempra differenziata ho provato a farle ma con scarsi risultati! :(
Per postare le foto uso imageshack.us e le posto una alla volta! :cool:

Ciao.
 
Alto Basso