Informazione Itinerari Monte Faito, Costiere Sorrentina e Amalfitana...

Ciao ragazzi, sono un neofita escursionista e mi sto preparando per la mia prima uscita ! Farò un solo giorno, credo dalle 6 alle 8 ore....

Sono di Castellammare di Stabia (NA) e ho pensato di iniziare dalle mie zone (che tra l'altro, so, essere molto belle !).

Ho sentito parlare del Sentiero degli Dei, ma non lo conosco, gradirei qualsiasi info sul percorso e su dove trovare la mappa (se esiste o se serve).

Le stesse richieste sono ben accette anche per altri ititnerari che, ritenete, non siano troppo impegnativi per un principiante ! Mi hanno parlato, ad esempio, del monte Faito....

Grazie a chi mi aiuterà ! ;)
 
Ultima modifica:
ciao john addition,
come ti ha detto Daniele, anche io sono di Castellammare, quindi per qualsiasi problema, dubbio o perplessità puoi contare su di me.

Il sentiero degli dei è il più conosciuto, ma ti assicuro che ce ne sono tanti, tanti altri.
 
Ciao John Addition benvenuto tra di noi, lo conosco moolto bene il "Sentiero degli dei", un consiglio, almeno spero, visto che vieni da Castellamare, ti conviene partire da Agerola dietro il campo sportivo, puoi tranquillamente parcheggiare la macchina li, il sentiero è tracciato da un percorso del CAI, non ti puoi sbagliare, unica cosa è che se vuoi arrivare fino a Positano e quindi scendere anche, ti conviene andare con il bus altrimenti è un problema poi ritornare indietro, arrivato a Positano ci sono moooolti scalini che poi devi risalire, quando decidi di andare possiamo anche sentirci, mi fa sempre piacere ritornarci. A presto Giovanni. Approfitto per invitarvi a visitare il sito www.radioinmontagna.it visto che siete qui, in questo post molti della Campania e visto che la Campania nel progetto ha molte PRF/CAR, potrebbe essere utile per voi escursionisti. Per qualsiasi cosa sono qui ma potete contattarmi anche i privato.