Itinerario canoa di 4-5 giorni

Salve a tutti, sto cercando delle idee per un itinerario da fare in kayak/canoa di circa 5 giorni, va bene sia lago che fiume che mare, ma non ho idea di dove andare. C'è anche il problema che con il mio gruppo siamo circa una ventina.
Idee?
 
Una ventina? Non è facile organizzare una cosa del genere. Posso passarvi qualche mia idea/sogno nel cassetto... ma giusto per capire:

Che tipo di barche avete? Qual'è il grado di esperienza media del gruppo? Nel gruppo ci sono istruttori o guide marine? Quanti km volete fare al giorno? Per la notte che tipo di soluzione avete pensato (agriturismo/struttura che fa da base per varie escursioni con spostamento verso l'imbarco in auto, campeggi raggiungibili dall'acqua, campeggi su un unico itinererio)?
Il bivacco libero è vietatissimo ovunque... nell'ottica che il canoista vive nel massimo rispetto della natura e lascia sempre la spiaggia più pulita di come la trova il bivacco è una cosa che si fa ;) ovviamente non in alta stagione, non ovunque,....e sicuramente non in 20 :ph34r:
 
Un luogo buono per tutti potrebbe essere il delta del Po.
Un pochino difficile nell'organizzazione logistica... consiglierei di far base in una struttura (camping/agriturismo) e da li partire per varie escursioni in questo labirinto d'acqua.
E' forse il luogo dove è più facile anche fare un bivacco in spiaggia... ma una tendina con 2 kayak nascosti tra la vegetazione e le dune passano facilmente inosservati... 20 è già più difficile.

Ci sono stato in vancanza la scorsa estate. Era un luogo che non conoscevo per nulla e di cui mi sono pienamente innamorato. Recentemente ho conosciuto un'altro canoista che ci è stato parecchie volte ed appena può ci trona... è un ambiente un pochino particolare... magari all'appassionato di mare o di fiume può non piacere.

Se ti incuriosisce dai un occhio al resoconto della mia vacanza qui:

http://kayakerdestrepa.blogspot.it/2016/07/una-settimana-nel-delta-del-po.html

anche la gente che ci vive è molto amichevole e cordiale con chi viene a scoprire questi posti in canoa:

http://kayakerdestrepa.blogspot.it/2016/07/gente-del-delta.html


Se ti interessa ti posso passare link utili per la pianificazione delle escursioni
 
Alto Basso