Informazione Itinerario per escursione di 2gg

Ciao a tutti, con la mia fidanzata stavamo pensando ad una escursione di un paio di giorni con pernotto in tenda into the wild, ma siccome ne io ne lei siamo della zona, mi rivolgo a voi per ricevere suggerimenti su possibili itinerari.
L'unico limite è che nessuno dei due è automunito quindi il posto in questione dovrebbe essere raggiungibile in treno o pulman, magari anche con partenza e arrivo in posti diversi...

grazie a quanti vorranno condividere la propria conoscenza!:)

ciao , prova a guardare la traversata bardonecchia-modane (francia) passando dal colle della rho. credo siano una ventina di km in zone molto belle , i treni da torino sono sia per modane che per bardonecchia

Immagine.jpg

(la traccia l'ho tracciata male e di fretta , non rispecchia se non a grandi linee il sentiero)

potreste trovare nel versante nord del colle qualche nevaio da attraversare , se vi interessa il giro potete sempre informarvi telefonicamente presso qualche ufficio turistico

ciao , scusa per il ritardo della risposta ma ho letto solo ora.
da bardonecchia al colle della rho la difficoltà è E , quindi semplice.
non saprei però il tratto rho-modane , quando sono salito al colle però mi è sembrato altrettanto facile

dal colle verso bardonecchia
P1010789.jpg

dal colle verso modane
P1010788.jpg

Alto Basso