Jamboree On The Air

Gli scout radioamatori lo sapranno già.
Gli scout non radioamatori e i radioamatori non scout, e quelli che non sono radioamatori nè scout magari no... :biggrin:
Comunque sabato e domenica ci sarà il Jamboree On The Air
JOTA / Events / Information & Events / Home - World Organization of the Scout Movement
Salvo tempaccio e imprevisti, farò qualche chiamata a 14290 USB da un'altura della Versilia, per il tempo che durano le batterie.
Mi porterò anche un'antenna per la banda PMR.
Sceglierò un posto da raggiungere con una breve camminata, come per esempio il Monte Prana, per rodare le mie nuove scarpe da trekking.
Se qualcuno vuole unirsi a me, mi scriva. :)

Oops... è vero, entusiasmato dalla radio, ho dimenticato la rete
Buona strada anche a te.
www.MessenTools.com-Sports-caminata.gif

posso aggiungere?
gli scout internauti lo sapranno già.
gli internauti non scout magari no
a quelli che non sono ne internauti proprio non interessa....
in contemporanea con lo JOTA si terrà lo JOTI "Jamboree On the Internet"
JOTI / Events / Information & Events / Home - World Organization of the Scout Movement
chi è interessato potrà avere maggiorni info sul sito dell'agesci delle varie regioni per sapere dove saranno le postazioni.

buona strada!!

Passeggiata sul Monte Prana - Jamboree On The Air

picture.php

picture.php

picture.php

Ieri sono stato sul Monte Prana, tempo bellissimo, tanto sole e aria fresca. Sono partito a piedi da Metato, poco sopra Camaiore. Avrei voluto arrivare in vetta al Monte Prana ma un simpatico cacciatore mi ha indicato la strada sbagliata. Una volta tornato indietro era troppo tardi per salire, in più avevo i crampi ai polpacci, quindi sono tornato indietro.
Mi sono fermato un'ora al sole, con una vista stupenda sul mare per fare qualche chiamata con la radio. Ho collegato due stazioni JOTA, una inglese, una di Malta. L'operatore maltese mi ha passato due giovanissimi scout, è stato divertente. In banda PMR invece non ho trovato nessuno.
E' una passeggiata facile, in gran parte su una mulattiera consolidata con cemento, quindi non troppo avventurosa, ma per farsi le gambe a uno come me va benissimo. Ho collaudato le mie nuove scarpe, Trango Hike La Sportiva. Mi ci sono trovato benissimo, le avevo rodate usandole nella vita di tutti i giorni per un paio di settimane.
E' anche la prima volta che provo in una camminata questa roba.
cristall_plsc3x_92_montura_g.jpg

mzn00x_90a.jpg

Ciò che più è apprezzato è stato il comfort durante sbalzi di temperatura e l'alternarsi di sforzo e riposo. L'aria non passa ma il sudore se ne va e si resta asciutti.
Appena possibile tornerò per raggiungere la cima. Qualcuno vuole unirsi a me?
Ciao a tutti gli avventurosi.

Alto Basso