Jetbeam HC20 problemi : driver?

Di punto in bianco non fa che una luce fioca e non cambia i livelli. Tipo questo
È anche difficile capire come si smonta...
Ovviamente batteria ok e controllato i contatti tappo batteria
 
a me è successo con un impianto speleo: rimandato al costruttore, mi ha sostituito il led ( non il driver ) e tutto funziona come prima
 
Mah, tutto può essere, però è strano, di punto in bianco, non la uso mai sta in auto.
Cmq nel mio caso il costo di spedizione non giustifica l' operazione. Boh provo a sentire la casa madre.
Fortuna che me ne sono accorto a casa e solo xkè dovevo munire di frontale il mio aiutante (il bimbo piccolo!)
 
No, quello che si poteva fare l' ho fatto. Smontarla è un mistero (magari è saltata una saldatura a stagno "fredda")
Provo a contattarli, vediamo...
 
No, quello che si poteva fare l' ho fatto. Smontarla è un mistero (magari è saltata una saldatura a stagno "fredda")
Provo a contattarli, vediamo...
non avevo letto che lo avevi scritto sotto il video, la vedo dura che potrai risolvere in maniera economica se contatti jetbeam, toccherà spedirla in cina con tutto cio che ne consegue.

non ho piu quella frontale , hai provato ad accedere dal bezel?
hai in ordine: bezel, vetro, parabola, base led incollata su un pill e dissaldando i due capi sotto ci sta il driver.
se non sai saldare in SMD ci sta poco da fare se non cercare un driver che gli si adatti e spesso è una caccia al tesoro...

il led mi par improbabile, se si è dissaldato di solito non si accende e comunque te ne accorgi subito togliendo la parabola o se non ricordo male nel caso della hc20 te lo trovi a sballottolare dentro la parabola...
nel caso si potrebbe provare a saldarlo o meglio a sostituire tutta la basetta, ma imho è il driver che difetta.
 
con altre torce economiche mi è capitato più volte (anche torce di amici) che ci fossero saldature fredde. Io non sono un mago nel saldare, ma in ditta ho attrezzatura professionale e chi me lo salda se il gioco si fa duro.
Quanto al driver che NON si trova facile, lo immagino!
Stasera provo a mandare una email a loro per vedere se mi vengono incontro in qualcosa, se devo spedirla.... "ciao!"
magari sono disposti a spedrimi un driver o mi scontano qualcosa su una nuova, boh. Del resto se vogliono lavorare ad un livello di mercato diversoa dal "cinesata economica" qualcosa conviene lo facciano. Io dei problemi simili li ho avuti solo su robaccia da 10€
 
Ciao, sì per prima cosa prova a smontarla e a dare un'occhiata al driver. Devi svitare il bezel aiutandoti con qualcosa che faccia presa nelle sedi apposite, se non ci hanno messo il frenafiletti dovrebbe svitarsi facilmente.

Una volta smontata comunque qualche driver adatto per sostituire quello di serie lo dovresti trovare senza problemi, un paio per esempio li fa la convoy (prima chiaramente aspetta di averla aperta per valutare se gli ingombri sono compatibili)

https://www.aliexpress.com/store/product/S9-driver-for-repair-or-replacement-2500mA-output/330416_32921370637.html

https://www.aliexpress.com/store/product/Flashlight-driver-Flashlight-circuit-board-LD34-driver/330416_1622704141.html

Del resto se vogliono lavorare ad un livello di mercato diversoa dal "cinesata economica" qualcosa conviene lo facciano. Io dei problemi simili li ho avuti solo su robaccia da 10€

Non sempre comunque... a me e a tanti altri ad esempio ha fatto cilecca il driver della Wizard V3 (sostituita dopo alcune email direttamente dalla amytek con la Pro XHP50 per scusarsi e regalandomi un caricabatterie per compensare la decina di € di spedizione verso la loro sede).
 
per prima cosa prova a smontarla e a dare un'occhiata al driver.
la Jetbeam non ho provato a smontarla xkè aspettavo una loro risposta, che però non è arrivata.
Stasera provo a smontare, provo a dare corrente al Led direttamente se funziona il problema è il driver, e a quel punto vedo se è ok uno dei link.
Se voelssi imparare a pescarmeli da solo come dovrei fare? Su Aliexpress non li avevo cercati in effetti
 
non vanno bene quei driver, prova a cercarne uno compatibile su fasttech o su kaidomain che è ben piu fornito sui componenti e se non trovi nulla vai su aliexpress.

ma il gioco non vale la candela il piu delle volte, non è facile beccare un compatibile che calzi bene, spesso tocca modificarli anche pesantemente e alla fine fra costi e ore di lavoro imho non ne vale la pena, ma forse son io che mi son stancato di sbattermi...
 
Ok, grazie proverò a cercarli, il problema adesso è che non capisco come finire di smontare, sul fondo c'è una specie di tappo che non so come estrarre
2018-12-04 09.52.15.jpg
ho l' impressione che sia quello che il pulsante superiore siano buttati dentro a interferenza e buonanotte a tutti.
Confermo che il LED è OK (dato corrente diretta e fa buona luce)
quanto al "ne vale la pena", è che è più forte di me: non riesco a prendere e buttare tutto nel pattume. Chiaro che se c'è da spendere troppo di più sto fermo (ma non butto!) ma se trovo un driver con calma mi rimetto a nuovo un attrezzo che di per sè è un bell' oggetto
 
Se voelssi imparare a pescarmeli da solo come dovrei fare? Su Aliexpress non li avevo cercati in effetti
Se non hai grosse pretese come interfaccia o altro, fondamentalmente va bene qualsiasi driver singolo led (cerca di stare intorno ai 2-3A al livello max) con side switch che sia compatibile come ingombri... il problema semmai è il "per side switch"... non è facile trovarli.

non vanno bene quei driver
perché? sono entrambi side switch

Ok, grazie proverò a cercarli, il problema adesso è che non capisco come finire di smontare, sul fondo c'è una specie di tappo che non so come estrarre
Vedi l'allegato 181091
ho l' impressione che sia quello che il pulsante superiore siano buttati dentro a interferenza e buonanotte a tutti.
sicuro sia un tappo? potrebbe essere semplicemente un foro cieco. In ogni caso secondo me dal davanti hai finito... prova ad accedere dai lati, se puoi dissaldare i cavi dai contatti della batteria sfili tutto dal davanti e via.

Comunque a giudicare dalla foto a livello termico non è messa benissimo... a seconda di che driver ci metti occhio a non bruciare il led: se vedi che cala di luminosità o peggio che vira verso il blu spegnila subito (a quel punto o riduci la corrente o cogli l'occasione per aggiornare anche il led e prenderlo di una tinta più di tuo gradimento... se per esempio prendi un xp-l o xp-l2 su kaidomain o intl-outdoor montato su mcpcb DTP non dovresti avere problemi)

quanto al "ne vale la pena", è che è più forte di me: non riesco a prendere e buttare tutto nel pattume. Chiaro che se c'è da spendere troppo di più sto fermo (ma non butto!) ma se trovo un driver con calma mi rimetto a nuovo un attrezzo che di per sè è un bell' oggetto
ti capisco... buttare mai! al limite finisce nella scatola dei pezzi da cannibalizzare :p
 
Ultima modifica:
Alto Basso